01 Dicembre 2020 - Aggiornato alle 06:11
SPORT
RIJEKA-NAPOLI: "Le probabili formazioni" di Giovanni Spinazzola
04 Novembre 2020 20:42 —

Il Napoli è volato in Croazia per la terza giornata di Europa League, in una gara da non fallire assolutamente. Gli azzurri hanno tre punti nel girone e si sono rimessi in corsa a San Sebastian dopo lo scivolone con l'Az. I partenopei, però, non possono certo abbassare la guardia ma, anzi, devono riscattare anche il ko in campionato contro il Sassuolo. Un pomeriggio storto quello di domenica scorsa, una gara stregata; Mertens e compagni dovranno mettere fine alle voci speculative ed ai rumors maligni che già parlano di una squadra non in grado di giocar su due fronti. Ferita nell'orgoglio, la squadra dovrà reagire come un leone, sputare il veleno tanto caro al mister e mostrare la vera forza di un progetto appena all'inizio del percorso. Inutile nascondersi; il Napoli è ancora in rodaggio ma quanto visto è sicuramente di buon auspicio e non può che indurre all'ottimismo. Ecco perché stoppare le malelingue sul nascere dev'essere quasi un obbligo, per poi respingere chi vorrà salire sul carro del vincitore a fine stagione. Gattuso, che di esperienza da calciatore ne ha da vendere, ha indicato la strada e la squadra deve solo seguire il suo mister, imparando ad essere più misurata ed attenta, più lucida nel corso della gara ma, soprattutto, più cinica, mancanza atavica in casa partenopea. 

Il tecnico ha convocato tutti i disponibili ed inseriti nella lista Uefa ad eccezione di Osimhen squalificato. Anche Insigne, quindi, è partito con i compagni. Ecco la lista. 

Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.

Rijeka-Napoli sarà diretta dall'arbitro finlandese Mattias Gestranius. Assistenti di linea: Aravirta e Alakare. IV uomo: Hyytiä.

Gattuso dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Petagna terminale offensivo supportato da Politano, Lobotka e Lozano, ma Elmas ha chance di giocare per lo slovacco o il messicano. Demme e Bakayoko in mediana mentre in difesa Maksimovic affiancherà Koulibaly con Hysaj e Mario Rui terzini. In porta ballottaggio Ospina-Meret. 

Sarà 5-4-1 per il Rijeka con Kulenovic unica punta; in mediana Pavicic ed Andrijasevic al centro con Melano e Loncar esterni. In difesa Galovic, Velkovski ed Escoval al centro con Tomecak e Stefulj terzini davanti a Nestivic. 

Probabili formazioni 

RIJEKA (5-4-1): Nevistic; Tomecak, Galovic, Velkovski, Escoval, Stefulj; Menalo, Pavicic, Andrijasevic, Loncar; Kulenovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Lobotka, Lozano; Petagna.

04 Novembre 2020 20:42 - Ultimo aggiornamento: 04 Novembre 2020 20:42
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi