09 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 08:12
SPORT

Roma-Napoli: "Sfida scudetto" di Giovanni Spinazzola

22 Ottobre 2022 19:12 —

È un vero e proprio big match, forse anche sfida scudetto ma di certo è un appuntamento da non sbagliare per il Napoli. Gli azzurri sfidano la Roma a domicilio, uno degli avversari più duri di questo campionato e si trovano di fronte all’ennesimo esame di laurea; battere i giallorossi significa consolidare il primo posto in classifica e mostrare ancora una volta la propria forza, dando l’ennesimo duro colpo alle avversarie. La Roma, dicevamo, sarà un avversario ostico, ed i precedenti contro Mourinho non sono certo positivi per Spalletti; nella scorsa stagione due pareggi in entrambe le gare ed è facilmente intuibile come il Napoli si dovrà aspettare un canovaccio tattico già predefinito. Difesa e contropiede per i giallorossi, con Mou pronto a raddoppiare la marcatura su Kvaratskhelia ed a piazzare probabilmente Camara a uomo su Lobotka. Togliere le fonti di gioco agli azzurri e poi ripartire in contropiede; una situazione tattica tutt’altro che differente rispetto alle sfide con le “grandi” fin qui disputate dal Napoli. Possibile, quindi, che gli azzurri vadano in sofferenza, come capitato fin qui contro avversari chiusi. Servirà una prova da grande squadra, come ha più volte dimostrato in questi primi due mesi, con gli azzurri che scenderanno in campo già consapevoli del risultato dell’altro big match di giornata, tra Atalanta e Lazio. 
Il match sarà diretto da Massimiliano Irrati. Assistenti: Lo Cicero-Tolfo. IV Uomo: Manganiello. VAR: Di Paolo-Passeri.

La gara, in programma alle 20.45, sarà visibile in streaming su Dazn. Per poter seguire la sfida, si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Chi è abbonato a Sky e Dazn ed in possesso dello Sky Q, invece, può attivare “Zona Dazn” e vedere attraverso il suo dispositivo la gara al canale 214. Sullo Sky Q è possibile anche solo scaricare l’app di Dazn. 

Spalletti ha annunciato l’indisponibilità di Anguissa; al suo posto conferma per Ndombélé nel pacchetto in mediana con Lobotka e Zielinski a completare il centrocampo. In difesa ancora una volta sembra Juan Jesus il preferito, con Kim al suo lato davanti a Meret. Se Di Lorenzo è certo di giocare, ballottaggio tra Mario Rui ed Olivera. In attacco Kvaratskhelia intoccabile, ballottaggi tra Lozano e Politano ed Osimhen-Raspadori, con il messicano ed il nigeriano favoriti. 
In casa Roma sarà 3-4-2-1 con Pellegrini – che però partirà da una posizione più arretrata, formando il 3-5-2 – e Zaniolo alle spalle di Abraham in attacco; davanti a Rui Patricio Mancini – che avrà il compito di raddoppiare su Kvara – Kumbulla ed Ibanez. In mediana Camara (favorito su Matic) e Cristante con Zalewski e Spinazzola a tutta fascia. 

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

 

22 Ottobre 2022 19:12 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2022 19:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi