08 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 20:47
SPORT

Salernitana-Napoli: 0-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

21 Gennaio 2023 21:26 —

Meret 7: Grande parata all’83’ su tiro di Piatek liberato da una disattenzione tra Di Lorenzo e Lobotka al limite dell’area azzurra e un altro intervento sempre sulla punta granata al 21’ gli valgono il voto alto in una partita che per il resto l’ha visto inoperoso

Di Lorenzo 7,5: Si avventa come una furia su un pallone ben servito in area da Anguissa e porta in vantaggio il Napoli alla fine del primo tempo, un assist per Osimhen nell’azione della rete annullata per fuorigioco. Due perle a corredo di una gara attenta e precisa.

Rrahmani 6,5: Una serata non certo impegnativa con una Salernitana che solo in un paio di occasioni si è fatta viva dalle parti di Meret. Ha fatto argine sulla tre quarti affacciandosi in area avversaria sui calci d’angolo ma non è stato fortunato.

Kim 6,5: Impeccabile sui rari traversoni catapultati in area azzurra sovente ha avanzato la sua linea di gioco cercando di dare una mano agli attaccanti azzurri, deve però ancora trovare quella precisione che è nelle sue corde.

Mario Rui 7: Motorino instancabile ha il pregio di iniziare l’azione che porta in vantaggio il Napoli. Un gran tiro da fuori area al 64’ lambisce il palo, fosse entrato sarebbe stato il giusto premio ad una bella prestazione.

Anguissa 7: Gran diga a centrocampo ha impedito che la Salernitana sviluppasse le sue trame offensive. Si prende sulle spalle la responsabilità con guizzi personali di creare varchi nel fortino salernitano e ci riesce sull’ultima azione del primo tempo servendo il pallone del vantaggio a Di Lorenzo

Lobotka 6,5: Una partita non facile la sua. Trova una muraglia davanti a sé e cerca di far circolare il pallone per trovare spiragli giusti. Unica pecca avrebbe dovuto farlo con maggiore velocità di esecuzione

Zielinski 6,5: Anche lui ha difficoltà a far saltare il bunker avversario. Confeziona al 59’ uno dei pochi traversoni ben riusciti che raggiunge la testa di Osimhen.

(dal 85’ Ndombele s.v.)

Lozano 6: Nelle speranze di Spalletti poteva rendersi molto efficace sulla sua fascia saltando l’uomo per creare spazi nell’area granata ma lo fa solo raramente.

(dal 85’ Politano s.v.)

Osimhen 7,5: Implacabile! Si catapulta sul pallone scagliato da Elmas finito sul palo e mette dentro il pallone della tranquillità. Segna anche un gran bel goal nel primo tempo ma viene annullato per un millimetrico fuorigioco.

(dal 89’ Simeone s.v.)

Elmas 7: Si danna l’anima in campo ma deve fare i conti con il muro granata. All’inizio della ripresa trova l’occasione buona, sferra un gran tiro da fuori area che finisce sul palo, ci pensa Osimhen a vendicarlo.

21 Gennaio 2023 21:26 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2023 21:26
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi