19 Aprile 2024 - Aggiornato alle 05:20
CRONACA

Salerno: Arrestato a Cava de Tirreni un latitante del clan Fezza-De Vivo di Pagani

06 Aprile 2023 12:54 — Arrestati anche due fiancheggiatori.

La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza di Salerno, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto a Cava de Tirreni, Daniele Confessore, cl. 90, resosi latitante in occasione dell’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere eseguito lo scorso mese di dicembre a carico dei membri dei clan Fezza - De Vivo di Pagani.

L’odierno arrestato è indagato a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e all’estorsione; tutte fattispecie aggravate dal metodo e/o dalle finalità mafiose.

In particolare, Confessore si era rifugiato in un appartamento posto all’interno di un più ampio complesso immobiliare sito nella periferia della cittadina metelliana, nella frazione San Pietro ed ha tentato la fuga alla vista delle Forze di Polizia, lanciandosi da una finestra.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 6.800 euro ed una pistola ad aria compressa.

Inoltre, tratti in arresto sempre a Cava de Tirreni, in flagranza di reato, S. L. (cl. 90) e S. D'A. (cl. 67), indagati per favoreggiamento aggravato dalla finalità di agevolare un'organizzazione mafiosa.

In particolare, ai due arrestati viene contestato di aver favorito, fornendogli ospitalità in un immobile di cui avevano la disponibilità, la latitanza di Daniele Confessore. L'arresto dei presunti fiancheggiatori è in attesa di convalida dal GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore (SA).

06 Aprile 2023 12:54 - Ultimo aggiornamento: 06 Aprile 2023 12:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi