13 Novembre 2019 - Aggiornato alle 01:10
SPORT
Salisburgo-Napoli: 2-3. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
23 Ottobre 2019 23:28 —

Meret 7,5: tre super interventi a salvare il Napoli dalla capitolazione. È ufficiale; un fenomeno!

Malcuit 6: grave, gravissimo l’errore che regala il rigore al Salisburgo. Il francese, però, non gioca una brutta gara, coprendo la sua porzione di campo. A corrente alternata. Dai suoi piedi parte il cross del 2-1 e nasce l’azione dell’1-0.

Koulibaly 6: buona gara, sempre puntando sull’anticipo; Haaland è un osso duro ma lo contiene discretamente. Se lo perde, però, in occasione del 2-2.

Luperto 6,5: titolare per il ko di Manolas, il centrale cresciuto nelle giovanili del Napoli mostra di essere in crescita. Buna prova.

Di Lorenzo 6,5: forse un po’ meno bene rispetto a Verona, quando era emerso sorprendendo tutti. L’ex Empoli, però, gioca una gara ordinata, senza fronzoli.

Callejon 6,5: il colpo di testa per l’1-0 di Insigne è da applausi così come la grande abnegazione soprattutto in copertura, in aiuto di Malcuit.

(dall’80’ Elmas s.v.).

Allan 7: un leone. Recupera un’infinità di palloni in mezzo all’area di rigore ed ingaggia un bel duello con Mwepu.

Fabian Ruiz 6,5: palla al piede è una delizia vederlo. Stavolta non è decisivo, ma la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire.

Zielinski 6,5: gioca meglio soprattutto nella ripresa quando si sposta sulla corsia mancina. Deve avere più continuità.

Lozano 5: ancora una volta il peggiore in campo. Il messicano, forse fuori ruolo, non trova mai lo spunto giusto per rendersi pericoloso.

(dal 65’ Insigne 7: entra, si piazza seconda punta e segna un minuto dopo aver incassato il pareggio. È una rete fondamentale, festeggiata con Ancelotti e tutta la panchina. Sta tornando il Magnifico). 

Mertens 8: si regala una grande notte europea, la più importante per gli azzurri fin qui; una doppietta per agganciare e superare Maradona nella classifica all time degli azzurri, due gol capolavoro fondamentali che mettono un’ipoteca sulla qualificazione.

(dal 76’ Llorente s.v.)

23 Ottobre 2019 23:28 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 23:28
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi