21 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 12:55
SPORT
Sampdoria-Napoli: 0-4. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
23 Settembre 2021 21:17 —

Ospina 7: sollecitato ad inizio gara, in un paio di occasioni è davvero super; poi ordinaria amministrazione e grande sicurezza. Come si farà a metterlo in panchina?

Di Lorenzo 6,5: tiene bene la posizione e spinge quando deve; sempre più sicuro.

Rrahmani 6,5: ancora titolare, ed è la terza di fila; i meccanismi con Koulibaly sempre più oliati, sta acquisendo sempre più sicurezza. Esce per un colpo alla testa.

(dal 48’ Manolas 6,5: entra e tiene bene campo e posizione. Una garanzia).

Koulibaly 7: il solito implacabile gladiatore. Il senegalese è un muro invalicabile, dalle sue parti proprio non si passa.

Mario Rui 6,5: un’altra prova tutta sostanza e qualità; dialoga bene con Insigne e la catena di sinistra va che è una bellezza. E chiude la gara senza ammonizioni.

Fabian Ruiz 8: dopo il palo di Udine, stavolta il suo mancino si infila nell’angolino per il momentaneo 2-0 azzurro. È uno spettacolo per gli occhi vederlo giocare, detta i tempi con grande maestria.

Anguissa 8: quantità e qualità per un tutto in uno davvero incredibile. Il centrocampista camerunense giganteggia a centrocampo d è ancora una volta tra i migliori. Il pallone non gli si toglie dai piedi, semplicemente perfetto. Clonatelo.

Lozano 8: stavolta è il messicano a vincere il ballottaggio e giocare dal 1’; due gli assist ed una prova a tutto tondo per il Chucky pronto a diventare devastante proprio come l’anno scorso.

(Dall’81’ Ounas s.v.).

Zielinski 7,5: finalmente il polacco che tutti ci aspettiamo. Gioca a tutto campo il centrocampista e segna un gran gol al termine di un’azione pazzesca.

(Dal 68’ Elmas 6: a volte sembra eclissarsi e su questo deve migliorare).

Insigne 8: sfiora solo il gol ma il capitano riesce a rendersi preziosissimo con due assist che valgono come una rete. Sempre più leader.

(Dal 68’ Politano 6,5: entra a gara già finita e non deve dannarsi più di tanto).

Osimhen 8: due gol ed un altro paio clamorosamente sbagliati che lo penalizzano di mezzo voto in pagella. Quando servito in profondità è devastante.

(Dall’81’ Petagna s.v.).

23 Settembre 2021 21:17 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2021 21:17
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi