31 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 05:28
SPORT

Sampdoria-Napoli: "Serve una risposta veemente" di Giovanni Spinazzola

07 Gennaio 2023 21:26 —

“Siamo arrabbiati per l’esito di San Siro”. Luciano Spalletti carica la squadra e l’ambiente in conferenza stampa, dimostra di non aver gradito affatto la prestazione contro l’Inter e rilancia con forza in vista della Sampdoria. Il primo bonus il Napoli se l’è giocato, anche nel peggiore dei modi, perché contro i nerazzurri è arrivata una non prestazione che qualche spia rossa ha acceso, sia tra i tifosi che, probabilmente, anche a Castel Volturno. La squadra è apparsa ancora sulle gambe, non brillante ed ha disputato la peggior gara stagionale. Ora, però, serve una risposta veemente, a cinque giorni dalla supersfida contro la Juventus. Bianconeri che, peraltro, hanno giocato nell’anticipo del sabato alle 18, di fatto guadagnando circa 26 ore di riposo in più rispetto agli azzurri. Non stiamo gridando al complotto, sia chiaro, ma solo evidenziando una situazione che di equo sembra avere davvero poco. Sarà tempo di pensare alla Juve, però, a partire da domani sera, perché la Sampdoria non è certo una sfida facile, da affrontare senza la giusta concentrazione. Il successo sul Sassuolo nella prima del 2023 ha riacceso la fiammella della speranza salvezza tra i blucerchiati, che stanno beneficiando della cura Stankovic, anche dal punto di vista emotivo e caratteriale. Attenzione massima, quindi, perché il Napoli già non può permettersi passi falsi. I tre punti sono fondamentali, anche per zittire l’Italia intera che non aspettava altro se non un passo falso del Napoli per poter ridimensionare Di Lorenzo e compagni. A Genova, con la maglia azzurra, ci sarà anche il neo acquisto Bartosz Bereszynski; primo allenamento oggi e subito convocazione per lui, proprio come Stankovic ha fatto con Zanoli. E proprio dopo la sessione, Spalletti ha diramato la lista dei convocati. 

Marfella, Meret, Sirigu, Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
Tuti disponibili, quindi, compreso Gaetano che ha recuperato dal problema accusato alla vigilia dell’Inter. 

La gara, in programma domani alle 18, sarà visibile in streaming su Dazn attraverso smart tv, pc, tablet o cellulari scaricando l’apposita app. è possibile vedere la gara su Dazn anche attraverso l’utilizzo di console PlayStation o XBox, oppure dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast. In alternativa, il TIMVISION Box. Per chi è abbonato a Sky ed ha attivato Zona Dazn, la gara sarà visibile anche attraverso il decoder Sky Q, al canale 214. 
Spalletti ha indicato in 4-5 i cambi rispetto a mercoledì. Nel 4-3-3 degli azzurri, dovrebbe tornare dal 1’ Mario Rui sulla corsia mancina, mentre Juan Jesus rimpiazzerà Rrahmani – non ancora al meglio – con Kim e Di Lorenzo a formare il pacchetto arretrato davanti a Meret. In mediana Lobotka unico superstite, con Elmas e Ndombélé in vantaggio su Zielinski ed Anguissa. In attacco solito ballottaggio tra Lozano e Politano con il messicano favorito; intoccabili Kvaratskhelia ed Osimhen.

In casa Sampdoria Stankovic deve fare i conti con diverse assenze; da inventare la difesa, orfana di Bereszynsky, a Marassi con la maglia del Napoli, e di Amione squalificato. Davanti ad Audero toccherà a Murillo, Nuytinck e Murru; Leris ed Augello esterni a tutta fascia con Vieira e Rincon al centro. Djuricic agirà alle spalle dell’ex Gabbiadini e di Lammers. 

Probabili formazioni 
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

07 Gennaio 2023 21:26 - Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2023 21:26
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi