24 Aprile 2024 - Aggiornato alle 00:32
SPORT

Sassuolo-Napoli: 0-2. Kvaradona e Osi espugnano il Mapei. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

17 Febbraio 2023 23:37 —

Meret 6: Poco impegnato. Il palo lo salva nel primo tempo sul tiro di Laurentiè mentre nell’episodio della rete annullata non poteva fare nulla

Di Lorenzo 6: Non è la sua migliore partita. Soffre Laurentiè che gli crea notevoli grattacapi, deve fare appello a tutta la sua grande esperienza per arginarlo.

Rrahmani 7: Argine in difesa di fronte al gran movimento dei giocatori del Sassuolo che trovano spazio sulle ali ma non al centro dove vigila attentamente

Kim 7: Forma il muro con il suo compagno di reparto spezzando i tentativi di fraseggio degli attaccanti romagnoli nell’area azzurra

Olivera 7: Ottima la sua partita, sulla fascia non concede nulla al suo avversario e rilancia spesso l’azione di attacco catturando anche molti palloni a centrocampo

Anguissa 6: Non è preciso nei passaggi e la sua azione è anche un po' lenta tanto da essere richiamato più volte da Spalletti.

(Dal 78’ Ndombele s.v.)

Lobotka 8: Un gigante a centrocampo per la quantità di palloni recuperati e per la qualità con cui fa partire la costruzione dell’attacco. Sono autentiche perle i suoi servizi per Osimhen nella seconda frazione di gioco che avrebbero meritato miglior fortuna

Elmas 7: Gran movimento in mezzo al campo non solo ad interrompere la fase di costruzione del gioco dei padroni di casa ma anche a innescare le profondità. Peccato per l’errore sul controllo del pallone davanti a Consigli poteva essere la terza rete che avrebbe spento qualsiasi bollore al Sassuolo.

(Dall’ 85’ Zerbin s.v.)

Politano 7: Sulla destra ha fatto ammattire il diretto avversario efficace anche nei ritorni in difesa a dare una mano a Di Lorenzo per frenare Laurentiè.

(Dal 58’ Zielinski 6,5: Una strana sostituzione quella operata da Spalletti. Molto probabilmente l’idea di risparmiare l’ala per i prossimi impegni e rafforzare il centrocampo dove Anguissa non stava dando il massimo è alla base del suo ingresso in campo. Il polacco ha fornito il suo contributo in maniera efficace)

Osimhen 8: Realizza il raddoppio con una rete che è il suo marchio sfuggendo a due avversari e infilando il portiere avversario sul primo palo. Una gran parata di Consigli e un po' di imprecisione in altre due occasioni gli hanno impedito di fare il bis. Va a terra all’84’ e si tocca il muscolo della coscia. Spalletti lo sostituisce con la speranza che non sia nulla di grave.

(Dall’ 84’ Simeone 7: Nonostante abbia giocato pochi minuti si merita ampiamente il voto alto per la rete segnata di testa allo scadere della partita annullata poi dal Var per fuorigioco di Lozano.

Kvaratskhelia 8,5: Un goal da cineteca che fa il pari ad una partita devastante. Senza fare paragoni che potrebbero essere blasfemi il suo show al 12’ del primo tempo è degno solo di un fuoriclasse.

(Dal 78’ Lozano s.v.)

17 Febbraio 2023 23:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 23:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi