23 Aprile 2024 - Aggiornato alle 23:25
SPORT

Sassuolo-Napoli: 1-2. Gattuso, "non siamo ancora guariti"

23 Dicembre 2019 00:18 —

Gennaro Gattuso è contento per la vittoria ma predica calma e non è certo soddisfatto completamente del successo. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky.

"Siamo malati, non siamo ancora guariti e lo sappiamo, erano due mesi che non riuscivamo a vincere e oggi abbiamo fatto una buona partita. La strada è lunga e dobbiamo lavorare per migliorare, so che in dieci giorni non si fanno miracoli. Questa squadra non ha problemi di qualità, deve avere equilibrio e deve tornare a divertirsi, ha sempre giocato col 4-3-3. Nel primo tempo non abbiamo per niente giocato, ora dobbiamo dare continuità al lavoro che abbiamo cominciato". Gattuso, poi, analizza anche la prova di Fabian Ruiz da regista. "Dobbiamo essere perfetti noi per farlo giocare in quella posizione, non è un vertice basso. Stiamo facendo fatica, ma lo sapevamo. Dobbiamo lavorare tutti insieme di reparto e con sacrificio, la qualità c'è e dobbiamo ricercare l'equilibrio: per tantissimo tempo non l'ha avuto. Dobbiamo fare i movimenti giusti, invece all'inizio siamo stati statici. Sappiamo che ci manca un giocatore in mezzo al campo per giocare in un determinato modo, ma onore a questi ragazzi".

"Io voglio parlare all'anima dei giocatori, perché io lo so fare solo così questo lavoro. C'è qualche giocatore che quando urli o stai sempre sul pezzo, può capitare che gli stai sulle palle. Per tanti anni il 70-80% hanno scritto pagine importanti di questo club, giocandosi anche lo scudetto: stanno vivendo qualcosa di mai vissuto prima". Gattuso, poi, parla anche di Champions League e Barcellona. "Se ci pensiamo adesso mi vengono tutti i capelli bianchi: pensiamo a tutte le squadre che dobbiamo affrontare prima. Ce la giocheremo, ci sarà da faticare perché incontriamo una squadra fortissima, pensiamo a chi dovremo presto incontrare".

Giovanni Spinazzola

23 Dicembre 2019 00:18 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 00:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi