27 Gennaio 2020 - Aggiornato alle 08:26
SPORT
Sassuolo-Napoli: 1-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
22 Dicembre 2019 23:11 —

Meret 6: incerto in occasione del gol neroverde, prima e dopo – però – tre parate davvero importanti.

Di Lorenzo 6: inizia a destra e, nel primo tempo fatica come tutti; nella ripresa agisce da centrale difensivo e se la cava molto bene. Mette la testa nel gol del 2-1 finale.

Manolas 6: buona la gara del greco che tiene botta nel primo tempo per poi crescere e chiudere quasi ogni varco nella ripresa.

Luperto 6: gioca solo un tempo, ma non commette errori clamorosi.

(dal 46’ Hysaj 6: terzino destro, il suo impatto è negativo, lasciandosi sorprendere da Boga; poi cresce con il passare dei minuti).

Mario Rui 6,5: un salvataggio sulla linea in avvio, diagonali difensive ottime ed una spinta costante sulla corsia mancina.

Allan 7: un secondo tempo di grande veemenza; segna il gol del pareggio e regala una carica incredibile alla squadra.

Fabian Ruiz 5: non ne indovina una. Appoggi elementari sbagliati, errori in serie. Molto male.

(dal 70’ Elmas 6: il gol del 3-1, forse, è suo. Il suo ingresso, comunque, è positivo, con il macedone che mette velocità e verve al servizio della squadra).

Zielinski 5,5: gioca a fasi alterne; un primo tempo abulico, davvero brutto. Nella ripresa, invece, un po’ meglio ma la sua prova è insufficiente.

Callejon 5,5: ha un’occasione d’oro ma la spreca calciando sulla traversa; segna ma è in fuorigioco. Sulla corsia destra alterna buone cose ad altre decisamente meno.

Insigne 6: sbaglia di tutto e di più, compreso un gol quasi fatto con Pegolo fuori dai pali. Però ci prova, sfiora il gol nel finale di gara e calcia il corner da cui nasce il 2-1 finale

Milik 6,5: il velo in occasione dell’1-1 è da applausi; fa reparto da solo, lotta e combatte contro tutti gli avversari. Prova positiva.

(dal 76’ Mertens s.v.: un paio di occasioni sprecate).

Gattuso 6,5: molto male nel primo tempo, la squadra azzurra si sveglia nella ripresa, dopo il gol di Allan e centra la sua prima vittoria in azzurro.

22 Dicembre 2019 23:11 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2019 23:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi