20 Aprile 2021 - Aggiornato alle 19:05
SPORT
Sassuolo-Napoli: "Correre e vincere ogni gara possibile per la Champions" di Giovanni Spinazzola
02 Marzo 2021 18:16 — Domani ore 18.30 su DAZN.

Il Napoli non ha nemmeno il tempo di respirare che già deve tornare in campo. Il tour de force continua, con gli azzurri che non possono certo mollare, anzi. C’è da riscattare la sconfitta dell’andata, la prima di una squadra – allora – lanciatissima che sognava in grande ed entusiasmava i tifosi. Sembra passato un secolo ed invece sono trascorsi solo pochi mesi da quel giorno. Gli uomini di Gattuso però hanno una missione ben chiara in testa; è il quarto posto e per raggiungerlo si dovrà correre, vincere ogni gara possibile. Sarà una sfida molto insidiosa quella contro i neroverdi, perché gli uomini di Roberto De Zerbi giocano un calcio veloce e gradevole, spesso fatto di giochi di prima che possono mettere in difficoltà i partenopei. Servirà un pressing alto ed aggressivo per togliere fiato agli emiliani e idee a Locatelli, la mente di una squadra che ha in Caputo un bomber quasi spietato. Dall’ultimo allenamento arrivano buone notizie perché Petagna ha svolto terapie e tabella personalizzata in palestra, Osimhen lavoro individuale in campo, Lozano terapie e lavoro personalizzato in campo e Manolas ha svolto quasi tutto il lavoro in gruppo. Tra questi, però, solo sarà disponibile per domani. Almeno per la panchina, convocato da Ringhio. 

Ecco l’elenco completo. Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Manolas, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Politano, Insigne, Mertens, Cioffi (maglia 58), Zedadka (maglia 3), D'Agostino (maglia 56), Labriola (maglia 61).

Dirigerà la sfida Marini di Roma. Assistenti: Ranghetti-Prenna. IV Uomo: Maggioni. VAR: Mazzoleni-Paganessi.

Gattuso non avrà Koulibaly squalificato ed in difesa punta su Maksimovic e Rrahmani con Di Lorenzo e Mario Rui terzini davanti ad Ospina, che tornerebbe titolare dopo l’infortunio. In mediana Fabian Ruiz e Bakayoko, anche se ha chance Demme, mentre dietro al confermatissimo Mertens, spazio per Politano, Zielinski ed Insigne, gli unici arruolabili.

In casa neroverde sarà 4-2-3-1 con Caputo unica punta; Djuricic, Maxime Lopez e Berardi alle sue spalle. Locatelli ed Obiang schermi davanti alla difesa che sarà formata da Marlon e Ferrari davanti a Consigli con Muldur e Rogerio terzini.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Djuricic, Maxime Lopez, Berardi; Caputo. All.: De Zerbi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso.

02 Marzo 2021 18:16 - Ultimo aggiornamento: 02 Marzo 2021 18:16
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi