25 Giugno 2022 - Aggiornato alle 16:04
SPORT
Spezia-Napoli: 0-3. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
22 Maggio 2022 15:28 —

Meret 6,5: Praticamente inoperoso si fa però trovare pronto al 32' quando alza sulla traversa una punizione concessa dall'arbitro al limite dell'area azzurra. Nulla può sul colpo di test di Manaj pescato in area ma era in netto fuorigioco.

(dal 81' Marfella 6,5: Spalletti lo fa entrare e lui si sdebita facendo una gran parata su colpo di testa di Salcedo. All'86' si trova davanti Manaj pescato solo in area napoletana gli chiude lo specchio della porta e lo spezzino colpisce la traversa.)

Zanoli 7: gran bella partita sulla fascia e molto attento in difesa dove dà una mano ai due centrali sbrogliando alcune situazioni pericolose

Koulibaly 7: Un muro gigantesco in difesa, dalle sue parti non si passa

Ghoulam 7: Alla sua ultima partita in maglia azzurra entra in campo con la fascia di capitano e disputa una partita diligente e di quantità. Quanti rimpianti per quei terribili infortuni che gli hanno stravolta una carrier che avrebbe potuto essere di ben altro spessore

Lobotka 7,5: Chiude il campionato con un' altra grande prova. Il tecnico azzurro gli dà le chiavi del centrocampo e lui dà il meglio di sè disegnando le azioni di attacco prezioso anche in fase di contenimento

Demme 7,5: Segna la terza rete del Napoli con una saetta fulminante in area in assenza di Anguissa è lui la diga a centrocampo ricalcando le positive prestazioni dello scorso anno.

(dal 81' Anguissa: s.v.)

Politano 7: Realizza una gran rete partendo da centrocampo seminando gli avversari, sulla fascia è una spina nel fianco della difesa spezzina.

(dal 67' Insigne 6: I compagni lo cercano per dargli la soddisfazione di realizzare l'ultima rete in maglia azzurra ma i suoi tentativi non hanno fortuna.) 

Zielinski 7: Realizza il raddoppio con un gran tiro appena dentro l'area gioca una discreta partita anche a centrocampo dando una mano a Lobotka

(dal 67' Mertens 6: Entra in campo quando il Napoli controllava la partita arginando i tentativi dei padroni di casa di riaprire il match poco servito si mette in luce con una serpentina in area avversaria che avrebbe meritato sorte migliore)

Elmas 6,5: Partita più di spessore che di qualità molto movimento sulla fascia ma anche errori per troppa foga

Petagna 6:  Tanta buona volontà, cerca di mettere il suo timbro su questo successo ma non gli riesce

(dal 67' Osimhen 6: Mette come al solito grande grinta, lotta, cerca di recuperare palloni ma stavolta non riesce a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.)

22 Maggio 2022 15:28 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2022 15:28
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi