20 Giugno 2021 - Aggiornato alle 21:30
SPORT
Spezia-Napoli: 1-4. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
08 Maggio 2021 17:02 —

Meret 6,5: giornata di poco lavoro per lui ma è reattivo su Estevez. Bene nelle uscite, sta migliorando anche nel gioco dal basso con i piedi.

Di Lorenzo 7: una freccia inarrestabile. Il terzino azzurro corre e vola sulla corsia destra; difesa ed attacco senza soluzione di continuità, suo l’assist per il gol di Zielinski.

Manolas 6,5: un finale di stagione in crescendo per il greco tornato ai fasti di un tempo. Guida con sicurezza la difesa, pregevole l’intervento in difesa su Gyasi.

Rrahmani 6,5: titolare al posto dell’infortunato Koulibaly, il centrale mostra segnali di miglioramento evidenti. Sempre più sicuro, preciso e puntuale.

Hysaj 6: il giallo dopo appena 5’ non lo condiziona affatto. Si applica, ma qualche errore lo commette ancora.

(dal 69’ Mario Rui 6: entra positivo in campo fino a sfiorare la rete).

Fabian Ruiz 6: poco lucido nell’impostazione, tant’è che i rimproveri da parte di Gattuso sono tutti per lui. Lo spagnolo sbaglia troppo, non da lui.

Demme 7: uomo tuttofare a tutto campo. Gattuso non si priva mai di lui e possiamo ben intuire il perché. È in ogni zona, difende, copre ed attacca, arrivando anche a sfiorare la rete. Imprescindibile.

Politano 6,5: gli manca solo il gol e due volte ci va vicinissimo, sbagliando la conclusione. L’ex Inter è pero in forma ed ara la fascia destra senza soluzione di continuità.

(dal 76’ Lozano 6,5: entra e segna su assist perfetto di Osimhen).

Zielinski 6,5: il gol dell’1-0 con cui apre la gara è davvero di pregevole fattura. Il polacco è in giornata sì ed anche il Napoli ne beneficia. Assist per il gol di Osimhen con un lancio perfetto.

(dal 69’ Mertens s.v.).

(Dal 79’ Elmas s.v.).

Insigne 7,5: il capitano sulla corsia sinistra fa una gara di grande sacrificio in copertura, andando ad aiutare Hysaj in copertura. Batte la punizione da cui nasce il gol di Osimhen con uno schema studiato in allenamento.

Osimhen 8,5: devastante. Palla al piede ed in velocità lo può fermare solo Usain Bolt. Due gol ed un assist, è famelico e cattivo sotto porta. Ha fame e si vede, gioca anche con la squadra. Che progressi. È arrivato a quota 10 in campionato.

(dall’83’ Petagna s.v.).

Gattuso 7,5: il suo Napoli regala calcio champagne. Quando in forma, è davvero bello vederlo, una gioia per gli occhi.

08 Maggio 2021 17:02 - Ultimo aggiornamento: 08 Maggio 2021 17:02
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi