24 Aprile 2024 - Aggiornato alle 21:36
SPORT

Spezia-Napoli: "Gara cruciale per la determinazione" di Giovanni Spinazzola

04 Febbraio 2023 18:39 —

Vietato abbassare la guardia è una sorta di mantra ripetuto dal tecnico pressocché ogni giorno alla squadra. Il grande obiettivo si avvicina, sempre più giornata dopo giornata, ma l’appagamento può essere il nemico numero uno degli azzurri, più delle stesse avversarie che ormai fanno di tutto pur di aiutare Di Lorenzo e compagni a staccarsi in classifica. Se l’euforia della piazza è adrenalina per i calciatori, dall’altro lato è proibito per gli stessi farsi trascinare in facili entusiasmi, anche perché si è solo a metà dell’opera (o poco più). Il lunch match di La Spezia nasconde insidie da non sottovalutare; già all’andata la formazione ligure mise in grandi difficoltà il Napoli, con il match risolto solo da un gol nel finale di Raspadori, il gioiello azzurro lodato dal tecnico in conferenza stampa per applicazione e dedizione negli allenamenti. E possibile che avrà il suo spazio a gara in corso, proprio come Simeone match winner contro la Roma. D’altronde la panchina lunga e di qualità è la forza di questo Napoli che a breve si tufferà nuovamente in Champions League. Ecco perché conquistare bottino pieno al Picco è fondamentale, in una domenica calcistica che si chiuderà con il derby di Milano; un’occasione unica per il Napoli di guadagnare altri punti su una delle due milanesi oppure su entrambe in caso di pareggio a San Siro. Il girone di ritorno è iniziato nel miglior modo possibile settimana scorsa e proseguire su questa strada è necessario per arrivare fino in fondo. 

Al termine dell’allenamento e prima della partenza per la Liguria, il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati. Ecco la lista. Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
Recuperati, quindi, Ndombélé colpito da influenza in settimana ma anche Rrahmani, Lobotka e Zielinski che avevano svolto qualche allenamento personalizzato. 

La gara tra Spezia e Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale numero 251). Il match, però, si potrà vedere anche via streaming su Dazn, attraverso smart tv, pc, tablet o cellulare ma anche utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o console di videogiochi PlayStation ed XBox. Un'altra soluzione, prevede l'utilizzo del TIMVISION Box. Chi è abbonato a DAZN e Sky, inoltre, potrà attivare Zona DAZN e vedere Spezia-Napoli in diretta tv al canale numero 214 di Sky.

Il match, in programma alle 12.30, sarà diretto da Di Bello di Brindisi. Assistenti: Preti-Di Iorio. IV Uomo: Marchetti. VAR: Aureliano-Paganessi. 

In casa azzurra sarà solito 4-3-3 con Politano favorito su Lozano nel tridente offensivo completato da Osimhen e Kvaratskhelia. In mediana Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre davanti a Meret spazio a Rrahmani e Kim al centro con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. 

Spezia in campo con il 3-5-2 in cui Verde agirà alle spalle del neo acquisto Shomurudov; Ferrer e Reca esterni a tutta fascia con Bourabia, Ampadu ed Agudelo al centro. In difesa, davanti a Dragowski, spazio per Amian, Caldara e Nikolaou.

Probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

04 Febbraio 2023 18:39 - Ultimo aggiornamento: 04 Febbraio 2023 18:39
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi