25 Giugno 2022 - Aggiornato alle 13:23
SPORT
Spezia-Napoli: "La gara degli addii" di Giovanni Spinazzola
21 Maggio 2022 23:08 —

Il Napoli scende in campo per l’ultima giornata di campionato nel lunch match di la Spezia, contro i padroni di casa guidati da Thiago Motta. Una gara che non ha significato per le due formazioni, la classica partita di fine stagione, con la testa già rivolta alle vacanze ed alla prossima stagione. Sarà l’occasione, per il Napoli, di riscattare magari la bruciante sconfitta dell’andata, arrivata in modo rocambolesco, una delle troppe al Maradona per poter sognare e sperare di vincere il titolo. Sarà la gara degli addii, di Ghoulam omaggiato da Luciano Spalletti con la maglia da titolare dal 1’ e la fascia da capitano al braccio, come spiegato dall’allenatore in conferenza stampa. Tante modifiche, quindi, per il tecnico che regalerà minuti e spazio anche a chi ha giocato di meno nelle ultime settimane, una premura da parte dell’allenatore sempre attento al gruppo fin dal primo giorno, in grado di coinvolgere tutti. 

Al termine dell’allenamento e prima della partenza per la Liguria, Spalletti ha diramato l’elenco dei convocati.

Ecco la lista. 

Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.

Assenti Tuanzebe, ai margini del gruppo praticamente fin dal suo arrivo, Lozano finito sotto i ferri per l’operazione alla spalla ed Ounas, ko nell’ultimo allenamento. 

La gara è in programma alle 12.30 ed in diretta streaming su Dazn visibile attraverso smart tv, pc, tablet, cellulari ma anche dispositivi quali Amazon Firestick e Google Chromecast fino a consolle di videogiochi come PS4 (o superiori) ed Xbox. Sarà diretta da Marchetti di Ostia; assistenti Di Monte e Trinchieri, quarto uomo Robilotta, Var Banti ed Avar Gherisini.
Probabili formazioni 

In casa azzurra sarà ancora 4-2-3-1 con Meret tra i pali; in difesa Rrahmani e Koulibaly al centro con Di Lorenzo e Ghoulam terzini. Schermi davanti alla difesa Anguissa e Demme mentre sulla trequarti possibili Politano, Mertens ed Elmas con Osimhen in attacco.

In casa Spezia, invece, Manaj punta nel 4-2-3-1 con Verde, Agudelo e Kovalenko alle spalle. Maggiore e Kiwior davanti alla difesa composta da Amian, Erlic, Nikolaou e Ferrer con Provedel tra i pali. 

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Kovalenko; Manaj. Allenatore: Thiago Motta. 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Anguissa, Demme; Politano, Mertens, Elmas; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

 

21 Maggio 2022 23:08 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2022 23:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi