23 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 14:49
SPORT
Torino-Napoli: 0-0. Ancelotti, "partita sufficiente, ci è mancato l'acuto e non siamo stati incisivi"
07 Ottobre 2019 09:15 —

Non è certamente un Ancelotti soddisfatto – e ci mancherebbe – quello che commenta il pareggio contro il Torino ai microfoni dei media. Ecco la sua analisi.

"È stata una partita combattuta come spesso accade col Torino. La prestazione è stata sufficiente, ci è mancato l'acuto e non siamo stati incisivi. Dovevamo essere più efficaci in fase offensiva. Sotto il profilo dell'impegno, però, la squadra ha fatto bene. Ma bisognava essere più spregiudicati e meno timidi nell'impostazione di gioco. Non ho visto cali di tensione, piuttosto non siamo riusciti ad essere costantemente pericolosi. Occasioni ne abbiamo avute per concretizzare meglio, ma non abbiamo accompagnato con efficacia la fase offensiva".

Su Lozano.

"È in un normale periodo di ambientamento. Oggi ha giocato più aperto, ha avuto buoni spunti e sta crescendo".

Preoccupato del distacco dalle prime?

"No, noi vogliamo lottare per lo scudetto e ce la metteremo tutta. Il risultato di stasera influisce poco. Credo che ci manchino i punti contro il Cagliari, ma la stagione è lunga".

Anche Alex Meret ha commentato lo 0-0 contro i granata.

"Il pareggio rispecchia quello che si è visto in campo. Volevamo i 3 punti e quindi non siamo contenti del pareggio. Però forse c'era un po' di stanchezza dopo gli impegni di Champions".

La gran parata sul tiro di Ansaldi.

"Più che bella è stata importante perché è venuta alla fine del primo tempo. In assoluto il pareggio è giusto perché abbiamo creato poco rispetto al solito. L'aspetto positivo è stato l'equilibrio in fase difensiva. Siamo stati molto compatti e non era facile fermare le loro ripartenze".

Intanto, aggiornamento sulle condizioni di Elseid Hysaj, uscito per infortunio alla mezz’ora. Ecco il comunicato del club.

Frattura parcellare dello sterno. Dopo un esame clinico e radiologico è questa l'ultima diagnosi per Elseid Hysaj che è uscito dopo uno scontro di gioco durante il match Torino-Napoli.

Il difensore azzurro non partirà per gli impegni della Nazionale albanese

Giovanni Spinazzola

07 Ottobre 2019 09:15 - Ultimo aggiornamento: 07 Ottobre 2019 09:15
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi