18 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 03:56
SPORT
Udinese-Napoli: 0-4. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
20 Settembre 2021 23:40 —

Ospina 6,5: sempre sicuro, non è chiamato ad eventi straordinari. In avvio di gara potrebbe combinare guai grossi sulla pressione di Deulofeu ma si salva.

Di Lorenzo 6,5: parte quasi con il freno a mano tirato, poi spinge sempre di più. A volte, però, non dà l’idea di compiere la scelta giusta.

Rrahmani 7: l’attacco leggero dell’Udinese lo è davvero ed il bosniaco si regala una serata tranquilla lì dove ci fu l’esordio da incubo con gli azzurri. Si toglie la soddisfazione del secondo gol con gli azzurri.

Koulibaly 8: dopo il gol alla Juve, rete ed assist stasera contro l’Udinese. Sembra quasi che il bianconero abbia l’effetto del rosso per il toro. Scatenato, implacabile, leader vero.

Mario Rui 7: spinge, si propone, lotta e mostra anche come il suo piede sia educato dando il la all’azione del primo gol azzurro. Serve poi l’assist a Lozano per il 4-0.

(Dall’86’ Zanoli s.v.).

Anguissa 6,5: ancora una prestazione di alto livello per il camerunense che è padrone assoluto del centrocampo. Dalle sue parti non si passa.

Fabian Ruiz 7: il palo grida ancora vendetta. Lo spagnolo, in cabina di regia, disegna calcio. Suo l’assist per il gol di Koulibaly.

(Dall’81’ Ounas s.v.).

Elmas 6,5: preferito a Zielinski, il macedone lotta e corre a tutto campo. Una presenza importante, sta prendendo sempre più sicurezza.

Politano 6,5: sulla fascia destra sgomma e va. Salta l’uomo, produce superiorità numerica e diventa un rompicapo per Stryger Larsen.  

(Dal 71’ Lozano 7: finalmente si sblocca. Azione personale dalla sinistra e gran destro sul secondo palo).

Osimhen 7: gioca a tutto campo, quando servito in profondità è devastante; segna il gol dell’1-0 (ma sarebbe di Insigne) ma combatte contro tutta la difesa friulana.

(Dall’81’ Petagna s.v.).

Insigne 7,5: meriterebbe il gol anche solo per la bellezza dell’azione. Il capitano è sempre più prezioso anche in copertura, è leader vero.

(Dal 71’ Zielinski 6,5: entra a gara archiviata. Fa il suo).

All. Spalletti 7: il Napoli è bello e diverte, gioca e piace. Azione da spellarsi le mani, grande qualità e si gode il primato in solitaria.

20 Settembre 2021 23:40 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2021 23:40
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi