29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 09:06
SALUTE

Vaccinazioni obbligatorie coorte 2020, l’ASL Napoli 1 Centro ancora più vicina alle famiglie con un servizio domiciliare

27 Dicembre 2022 16:14 —

Pronti a vaccinare anche a domicilio. Per tutti i bambini della coorte 2020, l’ASL Napoli 1 Centro parte con un nuovo servizio di vaccinazione domiciliare quale ulteriore misura di semplificazione per le famiglie. Un’offerta in più che mira a favorire - in zona Cesarini - l’adesione dei ritardatari o degli inadempienti alle vaccinazioni obbligatorie:

  • ciclo della vaccinazione esavalente anti Difto-Tetano-Pertosse-Polio-Haemophilus Influenzae tipo b-Epatite B (3 dosi entro 2 anni di età);
  • la vaccinazione anti morbillo-rosolia-parotite (1 dose entro 2 anni di età);

Si punta, insomma, a semplificare ancor più il servizio offrendo ai genitori la possibilità di richiedere la vaccinazione anche a casa. Accedere al servizio è semplice e veloce, basta indicare nome, cognome, codice fiscale del bambino, domicilio e telefono:

  • recandosi o contattando il proprio Centro Vaccinale di competenza territoriale;
  • contattando l’UOC Tutela della Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente:

Tutti gli utenti interessati saranno ricontattati tempestivamente per concordare data e orario della vaccinazione a domicilio.

«Il nostro auspicio - dice il direttore generale Ciro Verdoliva - è che possa esserci la massima adesione, in primis per la tutela della salute dei più piccoli, ma anche perché le vaccinazioni sono obbligatorie per poter richiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per non incorrere in sanzioni amministrative».

In ogni caso, a tutela della salute dei bambini e della salute pubblica, l’ASL Napoli 1 Centro attuerà tutte le azioni possibili per l’individuazione dei ritardatari o degli inadempienti, anche attraverso il prezioso supporto dei Pediatri di Libera Scelta. Ciascun caso sarà valutato singolarmente con la massima attenzione, incrociando e analizzando i dati fattuali disponibili.

In PDF pubblichiamo i dati a tutto il 27 dicembre 2022 con evidenza del recupero nel solo periodo 16 / 27 dicembre 2022 delle coperture relative a:

. anti morbillo/rosolia/parotite

. anti difto/tetano/pertosse/polio/haemophylus-B/epatite-b

. anti varicella

  • elenco dei centri vaccinali aperti a tutto il 06 gennaio 2023.
27 Dicembre 2022 16:14 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2022 16:14
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi