30 Luglio 2021 - Aggiornato alle 15:44
SALUTE
Vaccini: Sileri, dare la possibilità di scegliere la vaccinazione eterologa anche agli over 60
23 Giugno 2021 17:20 —

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha chiesto che venga data la possibilità di optare per la vaccinazione eterologa anche per le persone con più di 60 anni. “Questa mattina ho chiesto alla Direzione generale della prevenzione sanitaria di cercare una soluzione normativa che consenta in maniera inequivocabile e chiara l’utilizzo della vaccinazione eterologa anche al di sopra dei 60 anni“, ha dichiarato Sileri ai microfoni del al TG5.

Dopo la dichiarazione di Draghi, ultrasettantenne, che ha scelto l'eterologa perchè la prima dose con Astrazeneca non aveva dato risposta immunitaria, ifattidiNapoli, ha chiesto con una nota inviata a parlamentari della Repubblica di intervenire con il Ministero della Salute  affinchè chiarisca bene l'intera vicenda poichè "moltissimi cittadini over 60 che hanno fatto la prima dose di vaccino con AstraZeneca e non avendo anticorpi, con analisi certificate esibite, vogliono fare Pfizer come ha fatto appunto il Presidente Draghi, ultrasettantenne, e che gli hub si rifiutano giustificando che non c'è ancora nessuna indicazione in merito". "Se Draghi l'ha fatta, abbiamo ribadito, essendo noi uno Stato di diritto, va di per sé che a pari condizioni, debba poterlo fare qualsiasi semplice cittadino e che in mancanza di adeguata risposta istituzionale c'è il rischio concreto che salteranno la seconda dose e che si rivolgano alla magistratura creando ancora ulteriore caos. 

Bene ha fatto Sileri ad intervenire in modo preciso e veloce. Il diritto costituzionale repubblicano non prevede cittadini di serie A e cittadini di serie B ne tantomeno corsie preferenziali ad personam.

Antonio Pianelli  

23 Giugno 2021 17:20 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2021 17:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi