28 Maggio 2022 - Aggiornato alle 16:39
SPORT
Verona: Spalletti, "Vittoria di carattere, forza e sacrificio"
13 Marzo 2022 17:56 —

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha analizzato la vittoria contro il Verona.

"Una vittoria di carattere, forza e sacrificio. Venivamo da una settimana difficile e pesante dopo la sconfitta col Milan. Oggi abbiamo tirato fuori sia capacità che qualità. Se riusciamo a mantenere questo livello possiamo inserirci ancora nel discorso di vertice. Poterci giocare lo scudetto sarebbe una gioia immensa per i nostri tifosi che, nonostante la delusione di domenica, ci hanno seguiti anche oggi al Bentegodi. Battere il Verona è molto complicato perché Tudor ha messo su una squadra molto abile e quasi perfetta in alcuni movimenti. Aver vinto oggi qui è un bel segnale dei miei ragazzi. Hanno saputo guadagnarsi il successo con grande carattere".

Spalletti ha anche toccato il tema Osimhen. "Victor è un calciatore top con ancora margini di crescita, può migliorare come tecnica e come distanza dagli avversari. Di certo ha una generosità enorme e si mette a disposizione al di là dei gol segnati".

Su Zielinski. “Se non gioca una partita si deve allenare con più forza, deve dare il massimo se gioca 10’. Davanti alla difesa hanno fatto diga Fabian, Anguissa e Lobotka. Il Napoli – ha concluso – deve sempre essere con attenzione e forza sé stesso mettendoci rispetto al solito qualcosa in più. Lo vuole la piazza, ci sono ancora possibilità di giocarcela” ha concluso.

Giovanni Spinazzola

13 Marzo 2022 17:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 17:56
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi