23 Settembre 2019 - Aggiornato alle 21:49
SPORT
Zurigo-Napoli: Le pagelle di Giovanni Spinazzola
14 Febbraio 2019 23:22 —

Meret 7: una serata abbastanza tranquilla fino al 92’ quando compie una grandissima parata ad evitare il secondo gol svizzero.

Malcuit 6,5: sulla corsia destra attacca senza soluzione di continuità andando a sovrapporsi a Callejon e crossando al centro. Serve l’assist a Callejon per il 2-0 momentaneo.

Maksimovic 6: alterna buone giocate ad altre decisamente meno. Un po’ altalenante la sua prova; gli viene fischiato anche il fallo che costa il rigore.

Koulibaly 6,5: più continuo rispetto al compagno di reparto, il senegalese p un muro.

Ghoulam 6: appare in fase di stanca; non è brillante come nelle scorse settimane.

(dal 76’ Luperto s.v.)

Callejon 7: lo spagnolo attacca la profondità appena può e s’inserisce tra le maglie della difesa elvetica a sfruttare ogni pallone. Segna il gol del 2-0.

Allan 6: schermo davanti alla difesa, ha il compito soprattutto di coprire e svolge il compito egregiamente.

(Dal 59’ Diawara 6: sostituisce il brasiliano e gioca una porzione di gara discreta).

Fabian Ruiz 6: tanto lavoro oscuro; il gioco, poi, passa quasi esclusivamente dai suoi piedi e la regia dello spagnolo è sempre pulita ed efficace.

Zielinski 7: parte da sinistra ma si accentra agendo quasi da trequartista; taglia il campo in diagonale e riesce ad essere pericolosissimo in area di rigore. Segna il 3-0 con una bella azione personale.

Insigne 7: alla prima ufficiale da capitano del Napoli, sfrutta al meglio l’assist di Insigne e segna il gol con cui apre la partita. Il folletto di Frattamaggiore disputa una buona gara.

(dal 68’ Ounas 6: si piazza seconda punta ma conclude come esterno di centrocampo. Ha sul piede la palla del 4-1 a gara finita ma si fa neutralizzare dal portiere).

Milik 6,5: il polacco non segna ma gioca una grande gara; si fionda come un falco sul portiere avversario e serve ad Insigne il pallone per l’1-0 e disputa una gara di sostanza e qualità.

14 Febbraio 2019 23:22 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 23:22
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi