29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 14:44
POLITICA

Napoli: De Magistris e i cento euro. La polemica del giorno. Di Lello: "Di Manifestanti a pagamento è piena la cronaca politica italiana. Ma è spese del Comune è una novità"

20 Ottobre 2016 23:00 — Il parlamentare democrat: "Complimenti al Sindaco Masaniello a pagamento. Ma poco perĂ²: appena il prezzo di una comparsa".

Scoppia la polemica sul viaggio del 23 settembre di De Magistris a Roma. Il quotidiano Metropolis rendo nota la notizia secondo la quale ci sarebbe stato un rimborso da cento euro a testa al Sindaco, al vicesindaco Del Giudice, all'assessore Piscopo e all'addetto stampa Annunziata. per dare forza alla protesta anti-Bagnoli. E il Mattino rilancia "Insomma, il sindaco-Masaniello scende in piazza, ma solo se poi gli rimborsano le spese". E da Palazzo S.Giacomo si affannano a driramare un comunicato che di tutto parla meno che della notizia dei rimborsi. «La partecipazione del Sindaco, insieme ad alcuni assessori alla manifestazione per Bagnoli svoltasi a Roma lo scorso 23 settembre, è motivata dal fatto che si è voluto dare un valore “istituzionale” oltre che “politico” a quell’ evento popolare e cittadino, in difesa delle prerogative costituzionali della Città di Napoli, perché è precisa volontà dell’Amministrazione ritenere le manifestazioni popolari, per temi così importanti, vicende che caratterizzano la vita istituzionale della città. Si ricorda inoltre che al termine della manifestazione del 23 settembre fu consegnato, come già deciso prima delle partenza, a Palazzo Chigi, da parte dei napoletani accompagnati dall’Assessore Piscopo, il documento ufficiale dei cittadini per Bagnoli». Sui social è un mare di indignazione e di polemiche. C'è chi addirittura scrive "Un Sindaco da pochi euro". E ci va giù duro anche Marco Di Lello, Segretario della Commissione Bicamerale Antimafia: Il deputato democrat scrive: "La cronaca politica italiana è piena di Professionisti del Disordine e di Manifestanti a Pagamento. Ma a spese del Comune è una assoluta novità: complimenti al Sindaco Masaniello a pagamento. Ma poco però: appena il prezzo di una comparsa".

20 Ottobre 2016 23:00 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2016 23:00
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi