23 Aprile 2024 - Aggiornato alle 16:44
CRONACA

Napoli: COISP, nuovo Ministro abbia maggiore sensibilità ed attenzione verso le problematiche tipiche della Polizia di Stato

13 Dicembre 2016 21:04 — Così il Segretario del sindacato di Polizia di Napoli sulla nomina del nuovo Ministro dell'Interno.

"Con il Governo Gentiloni cambia anche il Ministro dell'Interno. Marco Minniti da sempre in prima linea contro il crimine organizzato potrà certamente accogliere le istanze delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che lavorano a Napoli e territorio.” Così Giulio Catuogno segretario generale Coisp Napoli. “Minniti, da uomo del sud, sa quanto sia difficile operare in realtà complicate e difficili come le nostre. Quello che ci auguriamo è sicuramente una maggiore attenzione verso un territorio come quello in cui quotidianamente operiamo. Minniti è al primo incarico da ministro e sarà lui a dover decidere, tra qualche giorno, sullo scioglimento del Comune di Marano per infiltrazioni camorristiche, chiamato immediatamente a confrontarsi con una delle malepiaghe del nostro territorio. Il ministro Minniti però non è nuovo a dure e giuste prese di posizione contro il crimine organizzato, ricordiamo bene il suo impegno nei mandati da viceministro. La nostra organizzazione si augura certamente una maggiore sensibilità ed attenzione verso le problematiche tipiche del nostro settore". Catuogno si dice poi certo di poter instaurare con il  nuovo Ministro una fattiva collaborazione. “Quel che serve a Napoli e hinterland non sono leggi speciali, ma donne e uomini capaci di interfacciarsi con una realtà che cambia costantemente e per far questo urge una migliore formazione degli operatori. Servono strumenti idonei a combattere il crimine organizzato che con l'evolvere della società cambia e soprattutto servono maggiori riconoscimenti a chi per lo Stato dedica le migliori energie"  conclude il  Segretario del Coisp Napoli.

13 Dicembre 2016 21:04 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2016 21:04
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi