21 Aprile 2021 - Aggiornato alle 10:08
CRONACA
Napoli: Violenza di genere, 8 marzo in Prefettura
22 Febbraio 2021 17:15 —

Nel quadro del programma delle iniziative sul tema della violenza di genere, l’8 marzo prossimo - festa della donna - si terrà, presso la Prefettura di Napoli, una giornata di approfondimento sul tema “Strategie volte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza di genere”, destinato alle Forze dell’ordine, ai Centri Antiviolenza e alle Case di accoglienza dell’area metropolitana di Napoli.

La complessa tematica, che sarà affrontata con particolare riferimento alla violenza sulle donne, sarà esaminata attraverso molteplici aspetti, muovendo dalla condizione psicologica di “vittima” e dalle indicazioni concernenti l’approccio relazionale strutturato più opportuno degli operatori con la denunciante.

In periodo di pandemia la problematica risulta particolarmente amplificata, considerato che l’isolamento forzato, imposto dalla normativa di contenimento, nella maggior parte dei nuclei familiari a rischio, facilita il degenerare dei conflitti relazionali.

Interverranno la Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, sociologi, giuristi, rappresentanti delle Forze dell’ordine e del volontariato.

Per scaricare il programma dei lavori in PDF Clicca Qui

22 Febbraio 2021 17:15 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2021 17:15
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi