26 Giugno 2022 - Aggiornato alle 07:58
SPORT
Roma: Spalletti, "Tutti rompono i coglioni ma questa squadra ha carattere"
28 Febbraio 2022 00:15 —

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato il successo ai microfoni di Dazn. “Ha meritato la vittoria nel secondo tempo. Questa squadra ha carattere, mi piace sottolineare che tutti rompono i coglioni a questa squadra sulla mancanza di carattere. Non si può pareggiare a Cagliari? I sardi hanno vinto con il Milan. Contro il Barcellona la colpa è mia. Attorno alla squadra l’atmosfera è brutta. La partita, è chiaro che vanno giocate e vinte, è chiaro che serve autostima e personalità. La Lazio te la ritrovi addosso, è difficile giocarci, non è quella dell’andata. Qualche pallone, nel primo tempo, l’abbiamo perso, è la nostra leggerezza”.

Il tecnico ha poi parlato di Ruiz. “Fabian? Levalo, levalo, poi fa gol” ha detto prima di analizzare la situazione in classifica. “Siamo in lotta per il livello alto del campionato, lo dite voi scudetto. Mio interesse è che giochi un buon calcio. I miei calciatori paura di giocare le partite non ne hanno. La Lazio è una squadra forte, hanno sfruttato la palla quando gliel’abbiamo data con il piedino morbido. Giocano in verticale e velocità ma sono costretti a difendersi quando fai girare la palla. Era una gara con qualsiasi risultato possibile ed il carattere della squadra è stato quello di non voler accettare un pari in trasferta”.

“È una grande squadra la nostra ma non è che fallisci se non vinci il campionato. Sta facendo il suo lavoro e siamo davanti a squadre che sono di pari livello. Abbiamo fatto fatica, abbiamo avuto infortunati e calciatori in Coppa d’Africa e diventa difficile fare giusti ragionamenti con tante partite ravvicinate”. Chiosa finale, poi su Napoli-Milan. “Abbiamo una settimana per poterci allenare”.

Giovanni Spinazzola

28 Febbraio 2022 00:15 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 00:15
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi