08 Agosto 2022 - Aggiornato alle 18:13
CRONACA
Salerno: “Educazione alla Legalità Economica”. GdF incontra gli studenti dell’Istituto comprensivo “Medaglie d’Oro”
07 Giugno 2022 11:48 —

Si è svolto, presso l’Istituto comprensivo “Medaglie d’Oro” di Salerno, un incontro sul tema “Educazione alla Legalità Economica”, promosso dalla dirigenza del plesso e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno.

Scopo dell’iniziativa, tenutasi in un clima di particolare entusiasmo, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid-19, è quello di educare i giovani alunni delle ultime classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado al rispetto delle regole e della legalità economica, anche e soprattutto attraverso il contatto diretto ed alla collaborazione con le Forze dell’Ordine.

All’evento che ha avuto luogo presso i locali della scuola di Via Paolo Vocca hanno preso parte numerosi alunni, guidati dal dirigente scolastico e da alcuni insegnanti.

Dopo il canto dell’inno nazionale, al quale hanno tutti partecipato visibilmente commossi, e la proiezione di un filmato sui compiti della Guardia di Finanza, con l’illustrazione dei settori di specialità che vedono tutte le componenti del Corpo giornalmente impegnate, i ragazzi hanno soddisfatto le loro curiosità con domande centrate sull’attività di servizio svolta dai Finanzieri di Salerno.

Al termine, i ragazzi si sono portati nel piazzale interno della scuola per assistere all’esibizione pratica delle unità cinofile, durante la quale è stato descritto il lavoro che quotidianamente cane e conduttore svolgono in diversi scenari operativi, in special modo per la repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti.

 

07 Giugno 2022 11:48 - Ultimo aggiornamento: 07 Giugno 2022 11:48
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi