26 Aprile 2024 - Aggiornato alle 10:01
SPORT

Napoli: Spalletti, "prova di qualità dei ragazzi"

08 Settembre 2022 09:25 —

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del 4-1 rifilato al Liverpool. 

"È stata una grande prestazione e una vittoria che abbiamo pienamente meritato. È un risultato importante che va parametrato al valore dell'avversario. È stato fondamentale aver giocato il nostro calcio con continuità senza mai rallentare. Il Liverpool ha uno spessore assoluto ed è una prova di qualità quella fornita dai miei ragazzi".

Aveva detto: non firmo per il pari...

"Io mai potrei firmare per un pareggio, non potrei mai mettere dei limiti ai miei uomini. Oltretutto ho un gruppo che ha forza, ambizione e voglia di vincere sempre. Adesso manteniamo la testa bassa per proseguire a lavorare. Non ci sono trionfalismi, c'è una grande prestazione che va ripetuta anche nelle prossime gare. Non abbiamo alcuna presunzione, quando si veste la maglia del Napoli questo è l'atteggiamento che ogni giocatore deve avere in campo sempre. Domani ci si allena in vista dello Spezia e si prosegue sulla nostra strada. Abbiamo iniziato bene, sono soddisfatto della mentalità dei ragazzi e della qualità di gioco. Ma siamo all'inizio e il percorso che abbiamo davanti richiede sempre la massima intensità in ogni partita". 

Migliore in campo Piotr Zielinski, autore di una doppietta. "È stata una partita perfetta, sono felice per la doppietta, abbiamo dominato. Affrontavamo grandi campioni e li abbiamo superati non solo nel risultato ma anche nella prestazione. Il Liverpool non credo fosse sotto tono, penso che siamo stati noi a giocare in maniera strepitosa. Adesso però dobbiamo subito guardare avanti. È solo la prima gara del Girone e dobbiamo ancora fare tanta strada per arrivare all'obiettivo della qualificazione". 

Primo gol per Giovanni Simeone in Champions League e con la maglia del Napoli e grande gioia. "Avevo 14 anni e il mio sogno è sempre stato quello di giocare la Champions e 12 anni dopo ho debuttato e ho segnato. Sentire l'urlo del Maradona e sentire i tifosi scandire il mio nome è qualcosa indescrivibile. Ho baciato il pallone che ho tatuato sul braccio perché rappresenta la realizzazione di un desiderio straordinario. Lo sapevo, me lo sentivo che avrei avuto almeno una occasione per giocare in questa splendida competizione. Sono felice, ringrazio il mister e i miei compagni, è stata una notte splendida. Battere il Liverpool in questo modo è un segnale di grande forza e unione. È una serata che non dimenticherò più. Ho lottato per arrivare qui e sono ancora emozionato".

Giovanni Spinazzola 

 

08 Settembre 2022 09:25 - Ultimo aggiornamento: 08 Settembre 2022 09:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi