25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 16:58
SPORT

Atalanta-Napoli: "Espugnata Bergamo". Le pagelle di Giovanni Spinazzola

25 Novembre 2023 21:57 —

Gollini 6,5: Due interventi impegnativi in particolar modo sul colpo di testa di Koopmeiners nei minuti di recupero del primo tempo. Sulla rete subita non può far nulla

Di Lorenzo 6,5: Più vivo e più presente sulla fascia nelle discese in attacco va vicino alla rete in due occasioni ma non ha fortuna. 

Rrahmani 6: Segna un bel goal di testa ma il Var l’annulla per fuorigioco. Difende con molta caparbietà ma nell’azione del pareggio atalantino si fa sovrastare da Lookman così come era successo con Giraud contro il Milan

Natan 6,5: Molto attento chiude tutti gli spazi a centro area con molta efficacia facendo evaporare i tentativi degli attaccanti atalantini sventa una situazione pericolosa in area azzurra opponendosi a corpo morto.
(Dal 78’ Ostigard 6: Entra al posto del brasiliano e dà il suo contributo nel momento di maggior pressione dei padroni di casa rafforzando la difesa)

Olivera 6,5: Forse è la sua miglior partita in questo campionato fin quando è rimasto in campo. Ingaggia un gran bel duello con il suo avversario vanificandone le velleità non solo ma spinge in avanti con velocità ed efficacia. Al 39’ improvvisamente si accascia a terra a centrocampo urlando e piangendo dal dolore toccandosi il ginocchio deve uscire in barella con la speranza che non sia molto grave)

(Dal 39’ Juan Jesus 6,5: Deve coprire un ruolo non suo ed infatti lascia Hateboer libero di crossare nell’azione del pareggio, fornisce comunque una prestazione maiuscola dando una mano molto sostanziale ai compagni di reparto soprattutto nel momento di maggior pressione da parte dei neroazzurri.

Anguissa 6,5: Arrivato all’ultimo momento dagli impegni con la sua Nazionale e per questo motivo in forse nell’undici titolare, ha dato spessore e spinta al centrocampo come raramente si è visto nelle ultime prestazioni.  

Lobotka 7: Finalmente si è rivisto lo slovacco che conosciamo invidiato da mezza Europa lo scorso anno. Mazzarri gli ridà quel compito che aveva e lui lo ringrazia dirigendo l’orchestra da par suo dando sfoggio delle sue qualità

Zielinski 6,5: Diciamocelo francamente ci ha fatto tremare tutti quando in settimana è piombata la notizia di un suo impedimento fisico piuttosto preoccupante. Tutto falso per fortuna e non solo è riuscito a superare anche una forte tonsillite (vero malanno che l’ha impedito di giocare con la sua Nazionale n.d.r.) ma ha anche fornito una prestazione di grande spessore tecnico e agonistico. Ha avuto sul piede il pallone del raddoppio ma la sua conclusione è stata sventata dal portiere neroazzurro.
(Dal 78’ Cajuste s.v.)

Politano 6,5: Ha spinto molto sulla fascia facendo dannare il suo avversario soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e il suo rendimento cala tanto che Mazzarri lo sostituisce

(Dal 63’ Elmas 7: Entra con una determinazione feroce e al 79’ sfrutta in pieno l’assist che gli fornisce Osimhen e realizza la rete del raddoppio che vale i tre punti

Raspadori 6,5: Bella e precisa la pennellata sulla testa di Rrahmani al 34’ che il difensore azzurro mette alle spalle di Carnesecchi peccato che il Var l’annulla. Gran movimento a creare spazi in area avversaria arretrando anche a far perdere la bussola ai difensori avversari.

(Dal 64’ Osimhen 6,5: Toh chi si rivede! Torna in campo dopo un lungo periodo di stop dovuto all’infortunio e smania dalla voglia di riprendersi il tempo perduto. Il suo ingresso in campo mette agitazione nella squadra di Gasperini ed infatti su un rinvio errato del portiere atalantino serve ad Elmas il pallone del raddoppio)

Kvaratskhelia 7,5: Mazzarri gli scioglie le briglia e lui gioca da par suo creando panico nel reparto arretrato atalantino e sbloccando il risultato con un gran bel colpo di testa

25 Novembre 2023 21:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2023 21:57
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi