15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:02
SPORT

Bologna-Napoli: 2-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

28 Maggio 2023 18:00 —

Gollini 6,5: La rete del Bologna nasce da una sua gran respinta su un forte diagonale di Sansone, sulla seconda non può fare nulla troppo ravvicinato il colpo di testa di De Silvestri. Il portiere azzurro si mette in mostra in due occasioni dimostrando il suo valore

Bereszynski 6,5: La miglior partita da quando è arrivato a Napoli. Un assist preciso per Osimhen nell’azione del raddoppio e un salvataggio a sbrogliare una situazione pericolosa per il Bologna

Rrahmani 6,5: Splendido il lancio lungo su Osimhen lanciato in contropiede che poteva chiudere la partita. Solita partita attenta in difesa senza dare spazio ai furibondi attaccanti rossobleù.

Kim 6,5: Una diga in area, fin quando è stato in campo, a rintuzzare la pressione offensiva dei padroni di casa.

(Dal 79’ Juan Jesus 6: Evita la capitolazione con una deviazione su tiro di Kirkzee)

Olivera 5,5: Perde De Silvestri sul calcio d’angolo che riesce a colpire di testa indisturbato davanti a Gollini.

Anguissa 6,5: Tiene in piedi il centrocampo spezzando le trame offensive avversarie poi cala nel finale di gara.

Lobotka 6,5: Illumina le azioni di attacco del Napoli fin quando la squadra tiene in pugno la partita arretra il suo raggio di azione andando a dare man forte al reparto difensivo quando il Bologna diventa arrembante

Zielinski 6,5: Ancora una gara di gran sostanza dopo quella contro l’Inter bello il lancio su Zerbin che non viene sfruttato dall’ala azzurra.

(Dall’86’ Gaetano s.v.)

Zerbin 5: Schierato fin dal primo minuto ci ha messo tanta buona volontà ma ha ancora una volta dimostrato di essere acerbo.

(Dal 79’ Zedadka s.v.)

Osimhen 7,5: Due reti e altri tre sfiorati per un soffio. Ha tenuto in apprensione la difesa del Bologna che ha respirato quando è uscito e da quel momento la partita è cambiata.

(Dal 66’ Simeone 5,5: Entra nel momento in cui il Napoli subisce l’arrembaggio dei padroni di casa, lotta ma non riesce a trovare nessuno spunto utile né viene servito degnamente)

Kvaratskhelia 6: Un buon primo tempo creando il panico nella difesa rossobleù in almeno due occasioni, anche per lui tuttavia resta il dubbio per una troppo frettolosa sostituzione.

(Dal 66’ Raspadori 6: Un buono spunto al 77’ quando arriva sul fondo e scodella un buon pallone al centro dell’area avversaria respinto da Medel)

28 Maggio 2023 18:00 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 18:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi