16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 07:46
CRONACA

Bologna: Droga, scoperto laboratorio e trovati 14 chili di cocaina

14 Giugno 2024 12:01 —

In data 2 maggio u.s,, i Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno concluso un'operazione a contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti con l'arresto di un cittadino albanese ed il sequestro di un considerevole quantitativo di cocaina, di un'autovettura e di materiale vario per il confezionamento.

In particolare, durante un intervento effettuato dai Vigili del Fuoco presso un immobile sito a Finale Emilia (MO) per una sospetta fuga di gas, è stata riscontrata la presenza di micro-involucri termosaldati contenenti tracce di sostanza in polvere bianca. Il personale sul posto ha richiesto l'intervento della Guardia dì Finanza.

Le attività di perquisizione eseguite dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bologna consentivano di individuare, oltre a 14 kg di cocaina - suddivisi in 10 panetti e 3 sacchi contenenti lo stupefacente in "sassi" pronto per la successiva lavorazione - un vero e proprio laboratorio clandestino adibito allo stoccaggio e al "taglio" del narcotico, nonché stampi riproducenti loghi di noti brand di moda (utilizzati per marchiare le diverse partite di droga), sostanze da taglio, una pressa idraulica per la realizzazione dei singoli panetti e flaconi di acetone.

Un trentenne di nazionalità albanese, sopraggiunto durante la perquisizione presso l'immobile di cui aveva la disponibilità, provava ad allontanarsi furtivamente venendo subito bloccato ed arrestato nella flagranza del delitto di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

All'esito dell'udienza, il Giudice per le indagini preliminari convalidava l'arresto su richiesta avanzata dalla Procura, applicando ali'indagato la misura degli arresti domiciliari in località diversa da quella del rinvenimento dello stupefacente.

14 Giugno 2024 12:01 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2024 12:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi