Stellini a fine gara dà una sua spiegazione sul rendimento della squadra nei due tempi: "Sicuramene non c'è una ragione sola, ma dobbiamo considerare più aspetti. Nelle ultime due gare abbiamo incontrato due squadre come il Milan e il Bologna che hanno giocato la Champions. A Bologna hanno dovuto soffrire tutte. Giocavamo contro una squadra che va rispettata, in un campo difficile. Siamo stati bravi, il punto di oggi è positivo perchè ci permette di essere aggrappati ad un sogno e distaccarci di un ulteriore punto da chi abbiamo dietro. Ricordiamoci che la zona Champions era il nostro obiettivo. Tuttavia dobbiamo crescere di mentalità. Giocare come nella ripresa non è nelle nostre corde, dobbiamo cercare di continuare a giocare come abbiamo fatto nel primo tempo perché la nostra caratteristica è quella. Contro Atalanta, Juve e Inter è aumentata la nostra intensità nella ripresa, abbiamo continuato a pressare. E' lo scatto in più che dobbiamo fare, per alzare l'asticella sapendo che anche nel secondo tempo dobbiamo giocare e mantenere alta l'intensità. McTominay è uscito un po' malconcio,ha preso due botte nella stessa azione, quella alla coscia è forte. Questa settimana dobbiamo lavorare per recuperarlo. Meret era da più di 24 ore con l'influenza, siamo contenti della prestazione di Scuffett. In settimana dobbiamo lavorare per recuperare Buongiorno, ma siamo felici anche della prestazione di Juan Jesus. Siamo contenti di avere giocatori che quando chiamati in causa rispondono bene”.
Felice Scuffet per l’esordio in campionato con la maglia azzurra: " E' stato facile inserirsi in questo gruppo. Si lavora bene, è un gruppo sano. La parata più impegnativa è arrivata alla fine ma era importante farsi trovare pronti in tutte le fasi del match anche con interventi più semplici. L'umore è quello di squadra che sa che avrebbe potuto fare qualcosa di più però ci teniamo stretto un punto che ci fa stare vicini all'Inter e più avanti rispetto a quelle dietro. Dobbiamo fare uno step in avanti per poter guardare in alto. La classifica è lì. Chiaro che siamo vicini, non si può non pensarci. Per raggiungerlo dobbiamo dare tutto, fare uno step in avanti."
Juan Jesus analizza così la partita: Giocare a Bologna è difficile, la Lazio ha preso cinque gol qui e Italiano le prepara bene. Abbiamo subito troppo nella ripresa. Siamo soddisfatti del pareggio, anche per come è andata la partita perché nel primo tempo abbiamo giocato noi e risultato è giusto. Siamo li, e proveremo fino all’ultimo ad attaccare la vetta. Penso che sia molto più difficile giocare contro le squadre che rischiano la retrocessione perché sono preparate ad affrontare certe partite. Oggi però non guardiamo il calendario. Il nostro obiettivo resta quello di rimanere primi, non mi nascondo: sono tre punti di distanza e pensiamo subito all'Empoli in casa per fare i tre punti”. Nel primo tempo abbiamo creato e avuto diverse occasioni per raddoppiare e loro niente. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni per chiudere le gare. Poi nel secondo tempo il Bologna ha cambiato le pressioni e noi abbiamo perso un po’ le misure. Un pareggio qui però è come se fosse una vittoria”.
Giovanni Spinazzola