22 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 03:54
MONDO ANIMALE

Brindisi: Sparò a un gattino ad Ostuni facendogli perdere un occhio

17 Febbraio 2026 11:04 — Dopo la denuncia dell'avv. Cristiano Ceriello con il Partito Animalista Italiano continua oggi il processo per il 50enne rinviato a giudizio.

Prese a Fucilate un gattino innocente in provincia di Brindisi, ad Ostuni, oggi alle 9.30 davanti al Giudice Caputo (ruolo De Angelis) del Tribunale penale di Brindisi verrà celebrata la nuova udienza per il processo al 50enne che sparò al gatto Ombra.

Dopo la denuncia anche dell'avv.Cristiano Ceriello per il Partito Animalista Italiano, costituito parte civile, e che rappresenta anche l'associazione “Difesa Consumatori e Contribuenti”, il procedimento viene dall'udienza del 09.12.2025 per l'ammissione delle parti civili, in aula ci sarà l'avv. Cristian Colella. La storia è quella dello sfortunato gatto Ombra che, , fù colpito al volto da distanza ravvicinata con un fucile da un uomo che passava in auto, venendo ferito agli occhi e al cranio, restando cieco.

Un gesto, ribadisce l'avv. Ceriello, avvenuto in un luogo pubblico e di una crudeltà inaudita, che dimostra l'allarme sociale di chi commette reati sugli animali.

L'udienza inizierà alle 9.30, mentre nel frattempo alla stessa ora sempre il Partito Animalista Italiano sarà costituita parte civile davanti al Tribunale penale di Siracusa per il processo alla uccisione del gatto Scream, ucciso per futili motivi da una donna con una scopa in provincia di Siracusa. Fatti che chiedono Giustizia per la “banalità del male” con cui sono stati commessi.

17 Febbraio 2026 11:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2026 11:04
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi