12 Ottobre 2024 - Aggiornato alle 20:16
CRONACA

Cagliari-Napoli: "Conte pretende la massima attenzione" di Giovanni Spinazzola

14 Settembre 2024 23:33 —

La sosta per le Nazionali è in archivio: ritorna il campionato ed il mirino del Napoli è puntato su Cagliari. “Affrontiamo una squadra tosta troveremo un ambiente caldo, una squadra che ha sempre dato fastidio al Napoli e dovremo fare grande attenzione”. Conte, nella conferenza stampa di ieri ha lanciato l’allarme in vista di una gara che può regalare insidie. L’obiettivo però lo lancia stesso il tecnico. "Mi aspetto continuità di prestazioni e risultati" si è augurato il tecnico. D’altronde dopo il passo falso di Verona, il Napoli non ha più sbagliato: netto 3-0 al Bologna, vittoria in rimonta ed in sofferenza contro il Parma. La terza vittoria consecutiva è però un tabù da sfatare: gli azzurri non ci sono mai riusciti nella scorsa stagione. Questo, però, è un Napoli nuovo, anche grazie agli gli investimenti massicci sul mercato con gli arrivi di Lukaku e dei due centrocampisti scozzesi McTominay e Gilmour dopo Rafa Marin, Buongiorno e Leonardo Spinazzola. I partenopei sembra abbiano intrapreso la strada giusta sotto lo sguardo sapiente di Conte ed è fondamentale riannodare il filo interrotto contro il Parma. Il tecnico lavora a Castel Volturno e sta meditando anche il cambio modulo per sfruttare al meglio gli ultimi acquisti, da McTominay a Gilmour due calciatori che sono in grado di spostare eccome gli equilibri. Un chiaro segnale di come sia stato sontuoso il mercato operato dal patron De Laurentiis. Ben 150 milioni investiti per gli azzurri in un anno senza coppe: una macchina quasi perfetta affidata al miglior pilota del mondo, quell’Antonio Conte che non vede l’ora di regalare una gioia ad una piazza intera che già pende dalle sue labbra. Ed il tecnico, a Castel Volturno, lavora alacremente: i diktat anti Cagliari sono stati impartiti a memoria, Lukaku è tirato a lucido dopo le due settimane di lavoro dopo la rinuncia alla nazionale ed il tecnico non può che fregarsi le mani. Possibile che in un futuro non troppo lontano si possa rivedere il 4-3-3 ma nel frattempo confermato il 3-4-2-1.

E così Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa, Mazzocchi ed Olivera esterni a tutta fascia con Anguissa e Lobotka al centro mentre alle spalle di Lukaku – l’unica novità rispetto all’ultima gara – vi saranno Kvaratskhelia pienamente recuperato e Politano, pronto alla staffetta con David Neres.

In casa sarda, invece, non convocato Prati: ci saranno, però, i due ex Luperto e Gaetano nel 3-5-2 di Davide Nicola. Davanti a Scuffet spazio per Zappa, Mina e l’ex centrale partenopeo. Zortea ed Augello esterni a tutta fascia, Deiola Marin e Gaetano in mediana. In attacco Luvumbo e Piccoli, con panchina iniziale per l’altro ex, Pavoletti.

Il match, in programma alle 18, è visibile sia su Sky che su Dazn oltre che su NOW. Sull’emittente satellitare la gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) oltre, ovviamente, a Sky Go via app. Su Dazn, invece, si potrà vedere scaricando l’app su una smart tv compatibile oppure utilizzare console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast oppure il TIMVISION Box. In alternativa, si può scaricare l’app su tablet o cellulare oppure da pc collegarsi al sito di Dazn.

La gara sarà diretta da Federico La Penna. Baccini e Rossi C. i suoi assistenti, Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Massa.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2) Scuffet, Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli.

Napoli (3-4-2-1) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku.

14 Settembre 2024 23:33 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2024 23:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi