È davvero stimolante, qui a Napoli tutto mi riporta alla squadra, alla passione. L’energia che la gente trasmette è incredibile”.
Parole d’amore per Napoli firmate Romelu Lukaku, il bomber arrivato l’estate scorsa per sposare il progetto Conte. Nove gol in stagione, sette assist ed un contributo pari al 34% dei gol totali del Napoli. Big Rom è in grande forma ed incide eccome nel gioco azzurro.
E contro la Fiorentina ancora una volta avrà il peso dell’attacco sulle spalle, con tecnico e tifosi che si aspettano una gara di spessore da parte sua, proprio come con l’Inter. E proprio in vista della gara di domenica, Conte ha più di un dubbio: si potrebbe rivedere il 4-3-3 con Olivera terzino e Spinazzola nel tridente offensivo, in attesa che torni Neres, atteso per il Milan come Anguissa. C’è poi un dubbio in mediana: Lobotka è intoccabile ma stavolta potrebbero giocare insieme Gilmour e Billing: McTominay è affaticato e potrebbe godere inizialmente di un turno di riposo. Sul fronte mercato, invece, il Napoli entro fine mese dovrebbe esercitare l’opzione per il rinnovo di Anguissa.
E prolungamento in vista anche per Juan Jesus che ha dato risposte più che positive quando chiamato in causa. Intanto Manna vola in giro per l’Europa a visionare calciatori: martedì scorso a Madrid per il derby tra Real ed Atletico, mercoledì a Lisbona per Benfica-Barcellona. C’è una squadra da rinforzare per la prossima estate ed un tecnico da accontentare e Manna, stavolta, non vuole commettere errori.