Il Napoli sarà forte e competitivo. Parola di Aurelio De Laurentiis che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha rilanciato la candidatura degli azzurri per le posizioni di vertice nel prossimo campionato. “A tutti i napoletani dico che la squadra resterà dove merita, in alto”, mentre “al prossimo tecnico chiedo di avere una grande personalità, umiltà ed entusiasmo”. Un monito anche al futuro allenatore che sarà Max Allegri; sempre più vicina la firma sul contratto, addirittura questione di giorni se non di ore. Il patron ha anche affermato come le sue prossime missioni saranno centro sportivo e stadio per rendere il club moderno ed alla pari dei top club europei. Intanto il ds Manna lavora sul mercato e sono pronti già due colpi per Allegri. La difesa sarà rinforzata da Mario Gila e la corsia esterna da Khalaili, 21enne israeliano in forza all’Union Saint Gilloise. Con entrambi il ds ha già gli accordi e l’ostacolo principale è dettato dalle valutazioni dei rispettivi club; la Lazio chiede 30 milioni di euro per il centrale catalano, 25 la richiesta dei belgi per il cursore. Si continua a trattare, quindi, con il ds deciso ad abbassare il prezzo puntando sulle volontà dei due calciatori. Poi sarà il turno di Rabiot; il francese sarebbe pronto a seguire Allegri anche a Napoli e giocare nuovamente la Champions League che il Milan non può garantirgli. Non è escluso un braccio di ferro con i rossoneri ma Rabiot è un pallino di Max e per il 4-3-3 che ha in mente il tecnico sarebbe la pedina perfetta per sostituire Anguissa destinato a lasciare Napoli.

