28 Maggio 2024 - Aggiornato alle 00:12
CRONACA

Caserta: Cesa, Tribunale dissequestra il Gloria Acquapark

25 Agosto 2023 14:19 —

L’Acquapark GLORIA, parco acquatico sito nel Comune di Cesa - Sant’Antimo, torna agli aventi diritto. Lo stabilisce la sentenza della Corte d’Appello di Napoli che con un’ordinanza statuiscono dissequestro con restituzione all’avente diritto; già nel 2021 il processo, tenutosi dinanzi al Tribunale di Napoli Nord, si concludeva con una sentenza di assoluzione per il reato in contestazione (lottizzazione abusiva di cui all'art. 44 lett. C del DPR 380/2001).

“Da oggi – ha commentato l’amministratore della struttura il Sig. Smarrazzo Salvatore – il Comune di Cesa è più ricco ed ha una responsabilità in più: progettare in modo perfetto una delle aree più belle del territorio. Nei prossimi giorni, verranno programmati e definite le modalità di ripristino immediata dell’intera struttura, che è estremamente importante per la prossima stagione estiva 2024”.

L’AcquaPark Gloria era stato posto sotto sequestro nel 2017 nell’ambito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Il 14 Luglio scorso, la Corte D’Appello, preso atto del rilascio dei titoli in sanatoria di semplici irregolarità amministrative per alcune opere ivi allocate, ha dissequestrato definitivamente il Gloria Acquapark con restituzione alla proprietà.

Anche il Sindaco del Comune di Cesa Avv. Enzo Guida è intervenuto sull'argomento: "da parte dell’amministrazione comunale accogliamo con grande piacere questa notizia. La struttura è una risorsa importante del nostro territorio. Si inserisce nel Perimetro del Parco agricolo urbano per cui è necessario una azione di rilancio della zona unitaria con una progettazione condivisa".

25 Agosto 2023 14:19 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2023 14:19
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi