18 Giugno 2024 - Aggiornato alle 23:40
CRONACA

Caserta: SIAP "mancano agenti in organico"

30 Maggio 2023 12:22 —

"Alla fine del 2023 la Questura di Caserta avrà 60 unità in meno in organico ed altrettanti nel 2024" E' la denuncia del sindacato SIAP. "Pensionamenti e mancato arrivo dei rinforzi, la Polizia di Caserta è allo stremo" scrive Massimiliano Martelli Segretario Generale Provinciale del SIAP, "servono incrementi adeguati ed immediati altrimenti avremo uffici della Polizia di Stato di questa provincia totalmente paralizzati ed inefficienti. L’emorragia di personale riguarda ogni ruolo e qualifica (funzionari, ispettori, sovrintendenti, assistenti ed agenti). 

"Sono trascorsi pochi giorni dall’apertura a Casal di Principe del nuovo Commissariato di P.S.. Ebbene il Decreto Ministeriale prevede un organico complessivo di 48 unità. Ad oggi sono presenti solo 30 unità. Numeri decisamente scarsi che non possono lasciare indifferenti". 

Il S.I.A.P. chiede l’invio immediato di un congruo numero di agenti "altrimenti sarà compromessa la continuità operativa dei vari uffici della Questura e delle sue articolazioni decentrate".  

30 Maggio 2023 12:22 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2023 12:22
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi