Borghi Incantati Choir Festival è un Festival dedicato a Cori e Gruppi Vocali appartenenti a ogni genere musicale. Giunge alla sua decima edizione, ottenendo negli anni numerosi e crescenti consensi di pubblico e critica.
Il Festival si svolge in una cornice unica e suggestiva, il Borgo Medievale di Riardo (Caserta) ed ha lo scopo di valorizzarne il valore storico, artistico e culturale, portandolo alla conoscenza di un pubblico sempre in aumento.
Borghi Incantati è ideato, realizzato e sostenuto dall’Associazione Culturale Note di Cultura, Presidente Antonietta Cauto e dal Soulshine Choir di Riardo (CE), Coro Gospel nato nel 2010 ad opera di un gruppo di giovani musicisti dell'alto casertano appassionati della voce e della coralità, che si riconferma promotore di un’idea di rivalutazione artistica e musicale del territorio campano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Riardo.
La Direzione Artistica è a cura del M° Maria Nunzia Piscitelli, Direttore del Soulshine Choir.
Durante la serata si avvicendano Cori e Gruppi Vocali provenienti da tutta la Campania, inframmezzati da interventi artistici di vario genere, tutto teso alla creazione di una serata all’insegna della cultura.
Questi i cori che si avvicenderanno sul palco:
- Peter’s Gospel Choir di Napoli, Direttore Federica Mottola
- Coro Giovanile InCanto di Cava de' Tirreni (SA), Direttore Giacomo Monco
- Soulshine Gospel Choir di Riardo (CE), Direttore Maria Nunzia Piscitelli
- Isernia Gospel Choir di Isernia, direttore Federica Ilaria Leva
- Friends for Gospel di Salerno, direttore Gerardo Vitale Ospite della serata, il cantautore Antonello Musto
Introduce Cristina De Cristofaro