Milinkovic-Savic 7: Due grandi interventi a salvare il risultato prima in uscita su Diao al 30’ poi nel secondo tempo su un tiro deviato di Baturina si allunga ed evita la capitolazione.
Beukema 6: Poteva andare in difficoltà ma tiene bene e regge l’urto degli avversari.
Rrahmani 7: All’8 minuto salva un gol fatto sulla linea di porta a portiere battuto su Douvikas, poi contiene bene gli attaccanti avversari. È il perno della difesa.
(dall’80’ Spinazzola: S.V.)
Buongiorno 6,5: Aiuta Gutierrez a contenere Diao, lotta e combatte contro Douvikas e chi gli capita dalle sue parti. Buona prova.
Politano 6,5: Si sacrifica molto nella fase difensiva dove dal suo lato ci sono Baturina e le sovrapposizioni di Valle. All’84’ è anche sfortunato perché da un suo tiro dal limite colpisce il palo.
McTominay 6,5: Prima parte della partita che si occupa più di contenere che attaccare, poi nel secondo tempo ci prova di più complice l’uscita di De Bruyne e il suo avanzamento sulla trequarti. Grande occasione all’80’ che davanti al portiere tira di poco a lato.
Lobotka 6: Non una gara della sua altezza per precisione e controllo del pallone ma aiuta molto in fase difensiva.
Gutierrez 6: Pensa più a difendere che attaccare ma lo fa bene perché deve vedersela con la velocità di Diao. Dopo l’uscita di Rrahmani conclude la partita come braccetto di sinistra.
De Bruyne 5,5: Non riesce a dare qualità all’attacco azzurro ed essere quell’uomo in più per la squadra. Esce dopo un’ora di gioco.
(dal 60’ Anguissa 5,5: Entra per dare più copertura e sostanza al centrocampo e ci riesce poco. Non è ancora al top della condizione).
Alisson Santos 6: Buona partita dell’esterno brasiliano che mette in difficoltà i difensori avversari con la sua solita velocità. Copre anche con continuità.
Hojlund 5,5: Non una grande prova dell’attaccante del Napoli anche se ha avuto pochi palloni buoni da giocare.

