17 Marzo 2025 - Aggiornato alle 19:46
SPORT

Como-Napoli: 2-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

23 Febbraio 2025 16:25 —

Meret 6: Mai impegnato durante la partita. Sulle due reti non ha colpe, da censura il retropassaggio di Rrahmani senza neanche guardare la posizione del suo compagno e sul raddoppio si è visto arrivare Diao davanti e non ha potuto fare nulla

Di Lorenzo 6: Ha un gran daffare ad evitare le incursioni sulle fasce degli esterni del Como se la cava puntando sull’esperienza e sulla grinta. 

Rrahmani 4: Una giornataccia per lui. Al 7’ fa un retropassaggio a Meret ad occhi chiusi senza valutare il piazzamento dell’estremo difensore azzurro e realizza una clamorosa autorete e sul raddoppio del Como non va a chiudere su Diao lasciandolo libero di entrare in area e segnare.

Buongiorno 6: Completamente recuperato ha dato concretezza al reparto difensivo chiudendo gli spazi agli attaccanti isolani

Politano 6,5: Notevole il suo apporto sulla fascia con il consueto dinamismo ha creato grosse difficoltà alla difesa comasca.
(Dal 77’ Ngonge s.v.)

Billing 6,5: Bella sorpresa questo giocatore. Ha fisico e carattere, sfiora la rete su punizione negatogli da un gran volo di Butez. Conte lo sostituisce con Anguissa e vista la prestazione del camerunense forse sarebbe stato meglio se fosse rimasto in campo almeno fino agli ultimi minuti.
(Dal 62’ Anguissa 5: L’allenatore lo spedisce in campo per dare più sostanza al centrocampo ma la sua prestazione non è andata al di là della mediocrità. Ha avuto anche una buona occasione per segnare ma il suo tiro è finito comodamente tra le braccia di Butez.)

Lobotka 5,5: Si è visto a sprazzi preoccupandosi più di dare compattezza al reparto difensivo che ad impostare le azioni del Napoli. Sbaglia nella seconda rete del Como.
(Dall’ 84’ Okafor s.v.)

McTominay 6,5: Una prodezza di Butez gli nega la rete e sarebbe stato il raddoppio per il Napoli. Efficace anche in difesa dove due interventi sono stati provvidenziali.

Spinazzola 6: Recuperato a suon di record l’allenatore azzurro ne approfitta per gettarlo subito nella mischia. Positiva la sua prestazione soprattutto nel primo tempo quando spinge molto sulla fascia creando notevoli problemi alla difesa avversaria

Lukaku 5: Una prestazione grigia. Ha lottato come sua consuetudine ma non solo si è fatto puntualmente anticipare dal suo marcatore ma è stato anche poco lucido negli appoggi
(Dal 62’ Simeone 5: Entra in campo con il compito di velocizzare la manovra d’attacco ma non si è reso mai pericoloso.)

Raspadori 7: Ha realizzato un gran goal e ha fornito un grande assist per McTominay che non si è concretizzato solo per la gran parata del portiere comasco.

 

23 Febbraio 2025 16:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2025 16:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi