Meret 7,5: Una parata nel finale del primo tempo su tiro da fuori di Mandragora e doppio intervento provvidenziali nel momento di maggior pressione dei viola. Cosa si vuole di più?
Di Lorenzo 6,5: Tiene bene lo sgusciante Sottil difendendosi con le unghie e i denti e dà sostegno sulla fascia alle folate di Neres
Rrahmani 7: Splendida gara da centrale difensivo attento sugli spioventi e rapido nel liberare l’area azzurra. Di rilievo un intervento ad opporsi su Kouame libero. Sfiora la rete personale nelle fasi iniziali della partita con un colpo di testa che sfiora il palo.
Juan Jesus 6,5: Partita attenta non lascia spazi agli attaccanti avversari, se la cava bene anche sull’anticipo
Olivera 6,5: Copre la fascia ininterrottamente sia a sostenere l’azione offensiva che quella difensiva. Deve uscire dal campo zoppicando all’ultimo su un brutto intervento di Colpani con la speranza che non sia nulla di grave
(Dall’89 Raspadori s.v.)
Anguissa 7: Il merito del raddoppio è tutto suo quando va a pressare Moreno in fase di rilancio guadagnandosi il rigore. Spezza le azioni di ripartenza dei viola conquistando un’infinità di palloni.
Lobotka 7: Guida con la sua maestria il centrocampo azzurro facendo risalire la squadra, rilanciando l’azione e sacrificandosi a dar man forte al reparto difensivo nel periodo in cui i padroni di casa hanno maggiormente spinto
(Dall’89’ Gilmour s.v.)
McTominay 7: Mette al sicuro il risultato con un goal che castiga senza pietà un rilancio corto di un difensore viola, dà consistenza nella zona centrale del campo al fianco dello slovacco.
Neres 7,5: Sblocca il risultato con un goal da applausi a scena aperta con un’azione personale. Si carica sulle spalle il peso dell’attacco azzurro nella prima fase della partita nonostante Parisi sia un osso duro
(Dall’ 86’ Ngonge s.v.)
Lukaku 6,5: Soffre la marcatura di Comuzzo che lo anticipa sempre. Sembra una serata dura e difficile, ma…. Ma tocca di prima per Neres lanciandolo a rete e nella ripresa segna il raddoppio sul rigore. Gli si può dire qualcosa di negativo?
(Dal 73’ Simeone s.v.)
Spinazzola 6,5: Ha il duro compito di sostituire Kvaratskhelia in un ruolo che non è suo da molto tempo. Conte gli dà fiducia e lui lo ripaga con una prestazione positiva.
(Dall’ 86’ Mazzocchi s.v.)