16 Settembre 2024 - Aggiornato alle 17:34
SPORT

Frosinone: Garcia, "Squadra di qualità"

19 Agosto 2023 21:32 — Osimhen: "Debutto stagionale da incorniciare".

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia, ha così analizzato il successo sul Frosinone al debutto sulla panchina azzurra.

"Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter coprire diversi ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce, ma anche tra i tre in mediana. Nel primo tempo siamo stati un po' macchinosi, però mi è piaciuta la reazione dopo il gol. Nessun panico, i ragazzi sanno che giocando così possiamo fare molti gol. Felice che Osimhen abbia fatto due gol. Nel primo tempo Politano ha avuto una possibilità già prima del gol e non ha segnato, idem Raspadori, deve essere una possibilità perché ce l'abbiamo nelle nostre corde. È una risorsa in più per fare gol tirare da fuori area".

"Osimhen è stato bravissimo dal punto di vista offensivo, non ho nulla da dirgli, ha segnato una doppietta. Non mi è piaciuto per nulla, invece, dal punto di vista difensivo e nell’intervallo gliel’ho detto. In passato ha fatto più pressing e difendeva meglio, abbiamo corretto questa cosa nella ripresa e abbiamo giocato con tanta qualità. Sapevo che nelle gambe non aveva i 90’ ma abbiamo aspettato che facesse gol. Dal punto di vista psicologico è dentro la gara, quando c'è competizione lui risponde sempre presente. È un trascinatore e non cambierà mai, è un suo punto di forza".

"Cajuste è stato sfortunato; può succedere di causare un rigore e non è facile se ti capita dopo 5’ dal tuo esordio. È stato però bravo a reagire. L'ho tolto perché era ammonito e non volevo rischiare, infatti li ho tolti tutti, lui per primo perché più giovane. Contro una squadra così restare in 10 può essere fatale".

"Lobotka è insostituibile, quindi non ci sono vice; dobbiamo quindi trovare giocatori con altre doti, avete visto nella ripresa Ostigard coprire quel ruolo, ma anche Anguissa può farlo. Sono invece contento che Zielinski sia rimasto; nel nostro gioco pesa tanto ed è felice".

Victor Osimhen, doppietta per un debutto stagionale da incorniciare, ha così commentato il successo sul Frosinone.

"Faccio i complimenti ai miei compagni, è stata un'ottima partenza. Era importantissimo iniziare al meglio la stagione. Sono felice per i gol e per i 3 punti. Abbiamo meritato la vittoria e dobbiamo continuare consapevoli della nostra forza. Per me è importante che il mister e il gruppo credano in me. Darò anima e cuore per il Napoli, qui ci sono tanti leader e insieme vogliamo prenderci la responsabilità di questa stagione per esprimerci al massimo. Siamo un gruppo unito e questo è un valore importante".

"Il rinnovo? Stiamo negoziando, il presidente è il boss e vediamo a fine mercato cosa accadrà".

Giovanni Spinazzola

19 Agosto 2023 21:32 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2023 21:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi