23 Giugno 2024 - Aggiornato alle 06:34
SPORT

Genova: Garcia, "siamo stati deconcentrati"

16 Settembre 2023 23:59 —

Rudi Garcia al termine della gara con il Genoa analizza così la prestazione della sua squadra: "Abbiamo disputato una partita non bella, ma abbiamo avuto una grande reazione da grande squadra. Sicuramente per un'ora ci siamo espressi sotto tono e non per quelle che sono le nostre capacità. Abbiamo creato poco e abbiamo subìto due gol da calci piazzati. E’ sintomo di poca attenzione e concentrazione. Probabilmente non è semplice essere determinati al massimo prima di una sfida di Champions. Nell'ultima mezzora abbiamo visto un'altra partita e devo dire che la svolta è arrivata dalla panchina, gli uomini che sono entrati hanno riportato la luce in campo e abbiamo pareggiato dimostrando il nostro valore. Resta il fatto, però, che oggi abbiamo perso due punti"

Giacomo Raspadori con il suo gran goal ha dato inizia alla rimonta degli azzurri. "Non riesco a sorridere nonostante il gol perchè oggi volevamo conquistare i tre punti".
Abbiamo regalato un tempo al Genoa, potevamo e dovevamo essere più brillanti nel cercare la trama di gioco e le linee di passaggio. Poi c'è stata una bella reazione nella ripresa, però resta l'amarezza della prima parte di gara che andava interpretata con un altro approccio. Prendiamoci il buono dell'ultima mezzora e guardiamo avanti”.
"C'è soddisfazione solo in parte, era una gara che avremmo voluto vincere". 
Un po' di amarezza anche nelle parole di Matteo Politano che ha realizzato il gol del pareggio a Marassi con un bellissimo sinistro al volo. 

"Queste sono partite in cui bisogna conquistare i tre punti per proseguire sulla strada per lo scudetto. Purtroppo non ci siamo riusciti anche se abbiamo mostrato grande reazione. Dobbiamo ritrovare la forza del gruppo e onorare questa maglia che abbiamo addosso. Bisogna lavorare sempre di più e ritrovare la nostra qualità perchè vogliamo ancora vincere e raccogliere grandi soddisfazioni in questa stagione.

Giovanni Spinazzola

16 Settembre 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi