l giorno 31 maggio ricorre la giornata mondiale "No Tobacco day", giornata mondiale senza tabacco.
Per l'occasione, la ASL Napoli 1 Centro sarà presente, con i suoi operatori in via Cervantes il giorno 29 maggio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 15.30, per chi lo vorrà, con una serie di attività volte a combattere la dipendenza da fumo.
Consumare tabacco e subire fumo passivo, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per numerose patologie croniche, quali malattie cardiovascolari e respiratorie, cancro del polmone e altri tipi di tumore, oltre ad altre condizioni di salute gravemente invalidanti.
"Volersi bene è respirare a pieni polmoni. Rivolgiti a noi e metti la tua salute al primo posto" lo slogan della Asl Napoli 1 Centro.

