Milinkovic Savic 6,5: ordinaria amministrazione ed un’uscita perfetta.
Di Lorenzo 6,5: il ruolo di braccetto è ormai parte integrante del suo repertorio. Dalle sue parti non si passa.
Rrahmani 7: sempre più leader difensivo, guida la difesa con grande autorità. E segna anche il 2-0.
(Dal 79’ Buongiorno 6: entra e si piazza al centro della difesa guidandola con sicurezza).
Juan Jesus 7: è ormai un titolare senza dubbi. Altra prova di grande sostanza, non perde un pallone e dimostra di essere davanti ad una seconda giovinezza.
Politano 7,5: doppio assist ed una firma impressa a fuoco sulla partita. Esterno a tutta fascia, prezioso quanto un diamante. Conte ha trovato una nuova collocazione tattica per un calciatore sempre più simile ad un coltellino svizzero.
Lobotka 7,5: dategli un pallone e lui saprà cosa farne. Regia pulita e perfetta, interdizione come un mediano vecchio stile. Cosa vuoi di più?
McTominay 6,5: prova a timbrare il cartellino con una conclusione da fuori area. Per il resto tanto gioco sporco in una gara perfetta.
Spinazzola 7,5: sulla corsia mancina va come un treno ed ha subito l’occasione che sfrutta appieno per aprire le marcature. L’Olimpico gli porta bene, a tratti è devastante.
(Dal 78’ Gutierrez 6: fa buona guardia).
David Neres 6,5: l’ansia per il suo infortunio fa capire quanto sia diventato fondamentale questo calciatore. Una zanzara impazzita, palla al piede è un vero enigma per i laziali.
(Dal 69’ Mazzocchi 5: la sua gara dura 20’ perché poi si becca il rosso diretto per una rissa con Marusic).
Hojlund 6,5: stavolta non segna, eppure ci prova. Guardato a vista dalla difesa laziale, tiene a bada tutti facendo reparto da solo.
(Dall’86’ Ambrosino s.v.)
Elmas 6,5: preferito ancora una volta a Lang, riesce con grande abilità a curare la doppia fase. Poco preciso in attacco, ma in copertura fa un grande lavoro.
(Dall’86’ Lang s.v.).

