Un lungo confronto con la rosa al completo. La tappa di avvicinamento all’Atalanta ha visto un faccia a faccia tra squadra e tecnico nello spogliatoio. Un confronto doveroso dopo quanto accaduto a Bologna: i calciatori si son guardati negli occhi ed hanno stretto un patto. Bisogna ricompattarsi e reagire dopo gli ultimi risultati negativi. Analizzati gli errori commessi, non è mancata l’autocritica di Conte che vuole una squadra compatta ed affamata. Nulla è compromesso ed il terribile tour de force che attende il Napoli tra campionato e coppe può essere decisivo. In vista dell’Atalanta, Conte ha provato anche il 3-4-2-1: una soluzione tattica che prevede l’inserimento di Juan Jesus e due soli centrocampisti, visto il reparto ridotto all’osso. Possibile, però, che sarà confermato il 4-3-3: davanti a Milinkovic-Savic, spazio a Rrahmani e Buongiorno al centro con Di Lorenzo e Gutierrez terzini. A centrocampo Gilmour non sarà rischiato: pronto Elmas con Lobotka e McTominay mentre in attacco Neres è favorito su Lang per completare il tridente con Politano ed Hojlund. Ovviamente, se dovesse cambiare idea, dentro il brasiliano in difesa, con Elmas che a quel punto si giocherebbe una maglia da titolare con Neres sulla trequarti. In un Maradona che non sarà sold out, il Napoli sfiderà una formazione che ha appena cambiato tecnico: Palladino ripartirà dal 3-4-2-1 con Kossonou, Hien ed Ahanor davanti a Carnesecchi. Bellanova e Zappacosta esterni a tutta fascia con Ederson e De Roon a centrocampo. In attacco, invece, De Ketelaere e Lookman alle spalle di Krstovic.
Il match, in programma alle 20.45, sarà diretto da Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno: Pietro Dei Giudici di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il IV sarà Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, coadiuvato da Matteo Gariglio di Pinerolo. La gara sarà visibile in diretta streaming su Dazn: basterà collegarsi al sito internet da pc oppure scaricare l’app su smart tv, tablet o cellulari. In alternativa anche da console come Play Station e Xbox. Si possono anche utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stich e Google Chromecast. Anche Sky trasmetterà la partita sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport al canale 251. In alternativa in streaming attraverso l’app Sky Go scaricabile da tablet e cellulari oppure con Now.
Probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka,McTominay, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Dijmsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere,Lookman; Krstovic.

