E' suonata la sveglia ieri sera al Maradona. In primis con il Capitano Di Lorenzo che su assist da fantascienza al 47° ha trafitto Skorupski. Nella ripresa, al 75°, un boato ha scosso Fuorigrotta. Kvara show e seconda rete per gli azzurri sotto lo sguardo soddisfatto di Conte. Al 94° primo lampo di Neres e torna al gol anche Giovanni Simeone come per dire "siamo tornati".
Bella partita però, nonostante i tre gol, si è sentita la mancanza di un attaccante di ruolo. Ma sabato prossimo alle 20.45 arriva a Fuorigrotta il Parma che troverà un'altra situazione. Difatti la squadra di Conte sicuramente passerà dai 70 chili e 172 centimetri di Raspadori ai 90 chili e 190 centimetri di Romelu Lukaku. Sarà quindi evidente la differenza fisica e i tifosi si aspettano che sarà ancor più evidente la differenza dei gol e anche del gioco che porterà il gigante belga".
La squadra con questa prestazione scaccia la paura e trova la prima vittoria in campionato con il Capitano Di Lorenzo che in lacrime corre sotto la curva del Napoli dopo aver segnato la prima rete stagionale dell'era Conte e si commuove davanti ai propri tifosi e con Kvaratskhelia che firma un super gol con dedica speciale per Damiane. La ciliegina sulla torta per il 3-0 finale porta la firma di Giovanni Simeone su passaggio delizioso del nuovo acquisto Neres.
Lo stadio di Fuorigrotta è in festa, le immagfini sono da brividi e finalmente si intravede un Conte super felice.