13 Giugno 2025 - Aggiornato alle 03:01
CRONACA

Napoli-Cagliari: Prefetto precetta lavoratori del Gruppo FS Italia spa e società partecipate

21 Maggio 2025 11:54 —

Nella serata di ieri, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo aver acquisito il consenso unanime del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha adottato l’ordinanza di precettazione per i lavoratori del Gruppo F.S. Italia spa e delle società partecipate che intendono aderire, a livello territoriale, allo sciopero nazionale del settore ferroviario, proclamato dalle organizzazioni Sindacali USB, SGb e Assemblea Nazione pdm/pdb.

Il provvedimento, adottato anche su segnalazione della Commissione di Garanzia dell’Attuazione dello Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, si è reso necessario in considerazione della concomitanza dell’astensione collettiva con l’ultima partita del campionato di calcio di serie A che potrebbe concludersi con l’attribuzione del titolo sportivo alla S.S.C. Napoli, con conseguente massiccio afflusso di persone in città e con evidenti profili di ordine e sicurezza pubblica.

L’ordinanza di precettazione interessa la fascia oraria dalle ore 16:00 di venerdì 23 maggio p.v. sino a fine servizio e riguarda esclusivamente i treni individuati da Trenitalia, allegati al provvedimento prefettizio rinvenibile sul sito della Prefettura.

 

21 Maggio 2025 11:54 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025 11:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi