05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:33
SPORT

Napoli-Como: 0-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

01 Novembre 2025 19:59 —

Milinkovic-Savic 7,5: Procura e poi para il rigore tirato da Morata al 23’ che impedisce al Como di andare in vantaggio, poi solo ordinaria amministrazione

Di Lorenzo 6: Efficace in fase difensiva ha cercato di supportare il gioco di attacco tentando incursioni ma non è stato preciso negli appoggi verso gli attaccanti

Rrahmani 7: E’ ritornato e si è visto. Ha annullato le punte lariane contrastandole efficacemente e giocando anche di anticipo.

Buongiorno 7: Si è riformato il muro difensivo con il suo compagno di reparto kosovaro e, se si esclude l’occasione del rigore, l’estremo difensore azzurro ha trascorso una serata inoperosa. 

Spinazzola 6: Ha cominciato alla sua maniera con un bel lancio verso Neres e con scorribande sulla fascia, con il trascorrere dei minuti si è progressivamente spento tanto da essere sostituito nell’intervallo. Si è poi capito il motivo anche lui ha accusato problemi muscolari.
(Dal 46’ Gutierrez 6: Buon lavoro difensivo producendosi nei minuti iniziali della ripresa anche in una discesa sulla fascia conclusasi con un tiro che ha sfiorato la traversa)

Anguissa 6,5: Si è trovato a gestire all’improvviso una situazione anomala per le sue caratteristiche senza un vero centrocampista al suo fianco. Ha dato il suo consueto apporto in fase di contrasto alla manovra avversaria impedendone la costruzione del gioco ma non ha potuto essere l’uomo in più in attacco

Gilmour 6: Fin quando è stato in campo è stato la luce del gioco del Napoli innestando buone trame poi all’improvviso anche lui si è accasciato sul campo preda di un infortunio muscolare e vedremo quanto starà fuori.
(Dal 37’ Elmas 6: Non è Lobotka, non è Gilmour e meno che meno De Bruyne, tuttavia ha lottato con grinta e determinazione catturando diversi palloni impedendo le ripartenze lariane. Nel finale del primo tempo ha tentato anche la conclusione da lontano impegnando Butez in una parata a terra. Da lui non si poteva pretendere di più)

McTominay 6,5: E’ andato vicino alla rete nel primo tempo impegnando il portiere comasco in un volo per neutralizzare una gran botta, e nella ripresa quando ha cercato di sorprendere Butez fuori dai pali ma il pallone ha accarezzato il palo.

Politano 6: I difensori comaschi gli hanno riservato un trattamento molto particolare mettendolo giù senza pensarci due volte con la compiacenza dell’arbitro limitandone il suo rendimento, nonostante ciò ha creato una buona occasione nella ripresa con un tiro deviato con un balzo in angolo dal portiere.
(Dall’ 87’ Lobotka s.v.)

Hojlund 5: E’ rientrato dopo l’infortunio muscolare ma non è ancora al meglio. Ha lottato con caparbietà ma non è mai riuscito a liberarsi dalla marcatura del suo avversario, è altrettanto vero però che non è stato ben supportato dai suoi compagni sia nel fraseggio stretto che nei passaggi filtranti.
(Dall’87’ Lucca s.v.)
Neres 6,5: E’ stata la spina nel fianco della difesa avversaria mettendola più volte in crisi.
(Dal 73’ Lang sv.)

01 Novembre 2025 19:59 - Ultimo aggiornamento: 01 Novembre 2025 19:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi