15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 10:47
SPORT

Napoli-Empoli: 0-1. I toscani affondano Garcia. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

12 Novembre 2023 16:17 —

Gollini 6: Meret si fa male nel riscaldamento e fa il debutto in questo campionato. Sventa al 35’ una conclusione pericolosa di Cambiaghi poi solo ordinaria amministrazione. Sulla rete di Kovalenko non può far nulla

Di Lorenzo 6: Resta a guardia della fascia destra più propositivo nel primo tempo che nella ripresa.

Rrahmani 6: Chiude bene i varchi al centro dell’area sbarrando i tentativi di sfondamento dell’Empoli.

Ostigard 6: Puntuale nell’anticipo sull’avversario e per due volte sbroglia situazioni pericolose davanti a Gollini

Olivera 5,5: Cambiaghi gli sfugge e deve intervenire l’estremo difensore azzurro ad evitare il peggio spinge in avanti ma sbaglia sia nel controllo del pallone che nel servire i compagni.

(Dall’ 84’ Mario Rui 5,5: Entra troppo tardi subisce due brutti falli che lo costringono ad uscire dal campo, la squadra resta in dieci e Kovalenko ne approfitta)

Anguissa 5,5: Solo a centrocampo nel modulo messo in campo da Garcia si deve battere sia nel contrastare l’impostazione che nell’avviare gli schemi di attacco. Un bel colpo di testa nel primo tempo viene deviato con una prodezza da Berisha, cala nella ripresa.

(Dal 72’ Cajuste 5: Entra in campo al posto dell’esausto compagno di squadra ma si segnala solo per una ammonizione nelle fasi finali della partita)

Lobotka 5,5: Nei primi 45’ fa quello che può per dare impulso alla manovra della squadra poi nella ripresa si vede più in fase di copertura che in quella propositiva.

Politano 6: E’ l’attaccante più concreto del Napoli. Nella prima frazione di gioco con un gran tiro da fuori costringe il portiere dell’Empoli ad un gran volo poi svaria da destra al centro a sinistra pur di scardinare la difesa avversaria. 

(Dal 72’ Lindstrom 6: Beh credo che non siamo da censurare se diciamo che forse è la sua migliore prestazione finora vista, suo un gran bel tiro da fuori area su cui l’estremo difensore empolese deve volare per evitare la capitolazione)

Raspadori 5: Garcia cambia modulo e lo sposta dietro agli attaccanti, una posizione che il ragazzino bolognese soffre ed infatti pur impegnandosi non riesce a dare il suo contributo forse s’innervosisce tant’è che un paio di conclusioni sono sbilenche.

Elmas 5: Stavolta non morde. Cerca un paio di volte di rendersi pericoloso con le sue serpentine poi nulla più.

(Dal 54’ Zielinski 5: Garcia lo inserisce in campo per ricostruire il centrocampo titolare ma la sua prestazione è grigia come il cielo)

(Dal 54’ Kvaratskhelia 6: Entra e vivacizza il gioco sulla sinistra. Manda in tilt i suoi diretti avversari creando il panico nella difesa toscana impegnando due volte Berisha che gli nega la rete. Sulla seconda, all’89’ forse la conclusione poteva essere più incisiva).

Simeone 5: Dispiace per questo ragazzo che smania dalla voglia di dare il suo contributo ma resta solo ingabbiato dalla difesa toscana e viene neanche servito decentemente. Segna anche un bel goal ma è annullato per un millimetrico fuorigioco.

12 Novembre 2023 16:17 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2023 16:17
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi